COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


inserimento al nido
#1

A settembre Leo inizia il nido. Avrà un anno e poco. Mi chiedevo quali abilità sono richieste nel momento del pasto. Lui adesso mangia quasi tutto a pezzetti. Es mezzo fusilli o dei quadratini di polpette... Le educatrici al nido cosa fanno? Imboccano? Pensano che i bimbi siano in grado di usare la forchettina (non penso), tagliano a pezzetti e propongono?
grazie!

Michela&Leo
Cita messaggio
#2

Mi sa che ogni nido fa come vuole,conviene chiedere direttamente alla struttura che hai scelto.Da noi ad esempio avevano le posate in plastica e chi le sapeva usare le usava,gli altri venivano aiutati

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

idem al nido nostro. Cucciola aveva 9 mesi quando dissi loro che voleva (e sapeva, seppur maldestramente) usare il cucchiaio, sul momento non mi credettero, ma poi la lasciarono fare. In generale incoraggiavano i genitori a far provare ai bimbi, anche se dovevano sporcare, perché era giusto che imparassero. Hanno visto che Cucciola (purtroppo svezzata inizialmente a pappette) era più interessata ai "cibi dei grandi" che alle minestre frullate, e mi hanno chiesto se potevano cambiare.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)