COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Ciao! Sono Valentina, mamma da cinque mesi e mezzo di Lucio!
Da qualche tempo mi sto documentando su svezzamento e alimentazione complementare a richiesta, vorrei scegliere il meglio per noi senza stress e senza schemini rigidi, nel rispetto dei nostri ritmi naturali, come abbiamo fatto finora con l'allattamento (nonostante un ambiente intorno non sempre favorevole al concetto di "richiesta" ma più incline al pessimo pregiudizio del "vizio"... e temo che con l'alimentazione complementare sarà ancora peggio!)
Anche io vorrei frequentare in questo periodo un corso della CRI e intanto aspetto che il nano impari a stare seduto da solo... ma dai segnali sembra manchi poco! Lo teniamo sempre a tavola con noi e comincia ad osservare con un certo interesse. Probabilmente inizieremo con qualche assaggino in vacanza, dato che staremo via tutto Agosto... in libertà e senza vincoli!
Spero di imparare molto qui, grazie a tutti!

Valsun
mamma di Lucio, 3/02/2014
Cita messaggio
#2

Ciao! Non ti dico 'benvenuta' solo perché siamo arrivate praticamente insieme, come pure il tuo Lucio e la mia Pupetta :-D
Anche tu avrai nonni, parenti vari e conoscenti a remare contro, eh? Io ho pure la pediatra contro: proprio non le è chiaro il concetto 'a richiesta', nemmeno con l'allattamento.
Beh, in bocca al lupo e fammi sapere come va!

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

I miei suoceri erano poco propensi con il mio allattamento a richiesta. Ricevevo sempre critiche ("è sempre attaccato alla tetta"... Dovevo mentire sull'orario dell'ultima poppata.) Quando ho iniziato lo svezzamento (io ho iniziato con le pappe) ho dovuto lottare contro i teatrini e i giochi per distrarlo... Gli dicevo "se ha fame mangia, se non ha fame non mangia..." e alla fine si sono arresi... Adesso lo vedono mangiare di gusto, sono tranquilli...
L'unica cosa che posso dirti e di non lasciarti influenzare da quello che ti dicono, se sei convinta di quello che vuoi fare le critiche degli altri non ti scalfiscono.

Michela&Leo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)