COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bianco dell'uovo. Perché mi terrorizzano?
#1

chiedo scusa per la sicura inutilità della domanda, ma purtroppo ho bisogno di una risposta "pret à porter". Ogni volta che provo a dare a mia figlia qcs che contenga l'albume vengo fermata come se fossi impazzita! Parlano di una certa correlazione tra l'aver mangiato il bianco dell'uovo e la vaccinazione contro il morbillo. Sull'argomento sono molto ignorante e siccome vorrei evitare di rispondere in modo inutilmente acido e privo di concretezza vi chiedo di darmi lumi. Che effetto altamente tossico e velenoso Wink può avere l'albume a 6-10 mesi e che c'entra con il morbillo?????? Grazie

Wow sono riuscita a far apparire una faccina!!! Mi sorprendo!!! Smile)
Cita messaggio
#2

Il bianco dell'uovo può essere un allergenico molto potente, che può dare shock anafilattico, e x questo lo si evita fino ai 18 mesi. Se non sbaglio il problema é la lisina contenuta anche nel grana (ma non sono sicura). Io , verso gli otto mesi, ho fatto una bella frittata con 4 rossi e un bianco (mio figlio mangiava tanto, impossibile dargli un microassaggio) così da dare poco albume, poi un altro giorno assaggi di pasta all'uovo e così l'ho sdoganato.

X quanto riguarda il collegamento con il morbilllo....bo!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Bene allora almeno in questo c'è un fondamento. Chiederò il parere del pediatra e procederò gradualmente. Grazie x la preziosa spiegazione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
01-06-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da arkadian
22-01-2011, 10:51 22
Ultimo messaggio da giulietta892
04-02-2010, 09:57 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)