COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibi vietati???
#1

Vado subito al punto, funghi e crostacei sono davvero cibi vietati fino ad una certa età? 
Io non li compro spesso, abito in Virginia lontana dalla costa, i crostacei sono surgelati e senza alcun gusto, e una confezione con 5 funghetti champignon costano un occhio. Ho fatto  forse tre risotti da quando è nata Sophia (quasi 16 mesi) quando è capitato che ho le buste dei porcini secchi che mi manda mia madre, lei gli ultimi due li ha mangiati con noi. Nessuna conseguenza anzi direi che se li è sbranati. Noi in famiglia non soffriamo di nessun tipo di allergia. Sono stata fortunata? Tra l'altro sento che non si possono mangiare fino a tre anni alcuni dicono addirittura fino a 7 ( che mi sembra un tantino esagerato). Mi illuminate sull'argomento per favore?

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#2

Io ho sempre dato entrambi. Però so che c'è questo dibattito. I crostacei x allergia (quindi se non ha allergie sei a posto). I funghi perché si dice siano epatossici. Non ho mai approfondito. I funghi velenosi sono epatossici. Se i funghi edibili lo sono deve essere in una dose così piccola che non credo sia un problema le tagliatelle ai porcini che mangiamo quattro volte l'anno.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Idem, sempre dato entrambi. Nessun problema.
Cita messaggio
#4

Bè, grazie, credo che continuerò per la "mia strada" allora. A volte senti cose, magari ti allarmi (inutilmente) anche se è sempre meglio documentarsi. Ci ho pensato stanotte, ed è venuto fuori che la mia più piccolina i suoi primi spaghetti con i gamberi li ha mangiati a due anni, eravamo al ristorante in occasione del nostro anniversario e lei avvolgeva spaghetti e mangiava. E da allora si è innamorata di tutto ciò che viene dal mare.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#5

L'unico alimento che ho evitato fino all'anno è stato il miele.
Tutto il resto è stato gradito senza conseguenze di nessun tipo.

In linea di massima, poco di tutto non fa mai male, a meno che ci siano allergici in famiglia e di conseguenza è necessaria un pò di prudenza.
A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)