COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ci siamo anche noi! tutti a tavola!
#1

Buongiorno a tutte le mamme, i papà e alle piccole stelline!
Sono la mamma di mister B. 001_wub , un dolcissimo e magnifico impiastro nato il 5 settembre:ad oggi compirà 6 mesi tra 5 giorni.


Sono originaria di Terni ma per motivi legati al lavoro di mio marito, 12 giorni dopo la nascita di mio figlio, mi sono trasferita in provincia di Roma.
La distanza geografica non è molta : per tutto il resto, invece, è abissale!
Sono passata da una realtà in cui tutti, almeno in teoria, conoscono l'autosvezzamento, a una in cui non sanno nemmeno cosa sia!
Complice il fatto che sono in un paese piccolo e che ho un carattere espansivo Em0100 , ho avuto la possibilità di conoscere già molte mamme a cui spero di poter far scoprire l'AS.

Vi leggo da quando ero incinta 872 , ho letto il 90 % dei libri suggeriti dal sito sull'AS Em0800 , ho fatto il corso di disostruzione delle vie aeree della CRI 837 : a livello teorico ho fatto i compiti!
Mr. B è pronto (sta seduto da solo per bene, ha MOLTO interesse nei confronti del cibo che mangiamo e ha perso il riflesso di estrusione)!
ora si passa alla pratica ma vivo emozioni contrastanti! Scared Em4600

Per questo mi sono iscritta perché sono sicura che saprete darmi coraggio! Em4000

Un caro saluto a tutti
e mi scuso se non sono la persona più concisa del mondo... 001_rolleyes
Cita messaggio
#2

Ciao raggio di sole. .. sono nuova anche io ma non parto così preparata come te (non ho fatto il corso di disostruzione ma provvederò quanto prima)... ci faremo compagnia in questo percorso spero!! Qui non sono pochi quelli che mi danno della matta per aver scelto la via della alimentazione complementare a richiesta ma a me sembrava la via più logica per proseguire visto che l'allattamento a richiesta é andato (e sta andando) alla grande...  
Cita messaggio
#3

Oh bene ygerne!
Come scrivevo sono preparata a livello teorico ma a livello pratico vivo proprio in balia delle emozioni!
Innanzitutto anche io mi ritrovo da sola ad affrontare questa scelta con tutti intorno che credono che io sia una stramba folle! Quindi, all'apparenza, sono decisa e sicura di me, ma dentro, appena mio figlio mette qlcs in bocca, trattengo il respiro e spero che non si strozzi...
che poi è facile dire; non si strozza, se ha i conati fai finta di niente... e via dicendo... davanti ho mio figlio!
Uh.... coraggio coraggio e convinzione di aver fatto la scelta più sana e naturale per i nostri figli!

Mi nascondo dietro i libri e il corso per darmi sicurezza ma in realtà ho le paure che hanno tutte!

Un caro saluto allora collega!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11
Ultimo messaggio da Sofysof
10-04-2014, 01:38 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)