COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


perdita d'interesse verso il cibo
#1

carissime/i, ditemi: è normale che dopo avere avuto un momento di grande interesse verso il cibo ora mi sembra che da una settimana non gliene importi gran che? La bimba ha iniziato a essere molto interessata a partire dai 4 mesi e mezzo, quando ne ha compiuti 5 ho ceduto e iniziato a farle assaggiare la frutta, ora mangia mela, pera, banana, pesca, melone, carote e zucchine lesse con olio, riso con olio e coniglio o tacchino tritati. Adesso ha 6 mesi e mezzo, io non la forzo mai, ai nostri pasti se è sveglia le offro qualcosa, in genere ne prende dai 2 ai 4 cucchiaini (io riempio il cucchiaino poi se lo gestisce lei) ma da qualche giorno dopo il primo cucchiaino guarda altrove e non cerca come prima. Non so se sono i denti, al momento sembra più interessata a mordere il bordo della sedia o il manico del cucchiaino...
Cita messaggio
#2

Ciao neda,

saprai bene qual'è il mio motto (mi dovrò fare anche la firma digitale...)... STAI MANZA. Basta che vai su un sito a casaccio dove si parli di svezzamento (il metodo che seguono non importa) e vedrai che dappertutto ci sono post che dicono cose tipo:
"Aiuto ragazze, il mio piccolino aveva cominciato lo svezzamento così bene e sembrava gli piacesse tutto, ne ero così fiera, ma da qualche giorno sembra essere tornato indietro Non mi mangia più niente. Ho provato in tutte le maniere, ma niente... non c'è verso. Sono disperata!!!! Mi aiutate?!?!"
Sembra che ti stia prendendo in giro, ma non è così... il fatto è che questo è un comportamento normale. Tua figlia è ancora moooooolto piccola e non credo che sappia che mangiando ci si nutra. Probabilmente si è stufata di quel nuovo gioco. Tu continua a fare come stai facendo e vedrai che tra un po' riprenderà da sola. Tanto facendo autosvezzamento non ti devi neanche preoccupare degli scarti... tanto tutti mangiano le stesse cose, per cui mangerai un po' più tuSmile
Anche con BM, nonostante che oramai abbia compiuto un anno, ci sono giorni in cui mangia meno e altri dove mangia come un lupo che non sembra abbia toccato cibo per settimaneSmile
Cita messaggio
#3

eh anch'io ho l'impressione che sia come dici, il gioco l'ha provato e ora passa oltre...volevo solo essere rassicurata :-)
Cita messaggio
#4

tranquilla anche a Polpettino capita!!! vanno a giorni alterni Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Vedrai che quando ricomincia ad avere interesse mangerà più di prima!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
21-09-2010, 01:29 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)