COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Esordio con successo + dentino
#1

Da circa dieci giorni finalmente il cucciolo ha iniziato a fare assaggi più consistenti, ovviamente cade ancora molto di lato e a terra... Perché la mira sulla piccola bocca a volte è sbagliata, a volte cerca di infilare troppo cibo... Insomma spesso si fa delle belle maschere facciali!!!
L'altra sera Decidiamo di uscire a cena, arriviamo, faccio largo al suo passeggino in posizione seggiolone, creando il suo posto tavola... Arrivano le pietanze e bimbo inizia a mangiare tranquillo.. Io e mio marito molto rilassati a chiacchierare... Nel giro di poco si è creato un gruppetto al nostro tavolo...persone che ammiravano incredule bimbo mangiare con le sue manine, tutti sbalorditi dall' età, molti in panico perché "e se soffoca, come mai non gli tagli tutto?"
E lì mi sono resa conto di dove siamo arrivati nella nostra società dove lo strano è accettato anzi guai a dire qualcosa che poi hai pregiudizi e una cosa naturale come un bimbo che mangia si fotografa...
Vi ringrazio per il sostegno nelle prime settimane e per gli appoggi futuri!!!
Gli è anche spuntato il suo primo dentino, ma da quando mangia normalmente snobba i dentaruoli e co. Mi chiedevo se L'AS aiutasse anche in questo, magari masticando consistenze diverse si aiutano senza bisogno di mettere i dentaruoli in freezer etc?
Fatemi sapere la vostra
Un abbraccio a tutti
Cita messaggio
#2

In effetti Leo ha sempre snobbato quegli affari che si mettono in freezer. Io gli do le
foglie esterne del finicchio da mordere e sembra apprezzare perché in effetti oltre a essere fresche hanno anche un sapore! e poi ho notato che nei periodi di dentini che spingono predilige cibi più duri da
mordere, come croste di pane, strisxioline di tacchino ai ferri..

*magia*
Cita messaggio
#3

Ciao,
Io le do una carota congelata,così non c è pericolo che la morde( la rompe anche senza denti!!!)
Io col finocchio ho provato ma lo butta via....forse ho iniziato troppo tardi Smile


Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ciao!
Secondo me l'autosvezzamento aiuta...è una mia opinione ma Leonardo è quasi a 12 denti e non ha mai avuto grandi fastidi. Anche io gli avevo comprato il dentaruolo ma l'ha sempre ignorato (tra l'altro l'avrò messo in freezer due volte). Lui ha sempre morso un po' tutto quello che gli capitava a tiro e io l'ho sempre lasciato fare. Poco dopo aver iniziato a mettere i denti ha anche rifiutato definitivamente il ciuccio, quindi neanche quello ha usato.
Anche io a volte ho dato i gambi di finocchio quando erano di stagione, ma credo che il masticare consistenze diverse sia stato veramente utile, soprattutto il dover masticare pezzi grossi, tipo pasta intera o carne senza tritare o sminuzzare troppo le porzioni...poi chiaramente può essere un caso.
L'altro giorno, all'uscita di un molare, gli è sanguinata la gengiva. Lui rideva come se nulla fosse. A me lì per lì è preso un colpo perché non pensavo potesse succedere...invece pare che con i molari la gengiva possa sanguinare...
Cita messaggio
#5

Domani finocchio!! ??
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)