COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mangia la pasta con noi ....
#1
Shocked 

Ciao :-) un dubbio.. X me k sn nuova d qua Angel la mia piccola ha inixiato a mangiare anche la pasta con noi ( ad esempio va matta x la pasta al gorgonzola) .. Io gliela do ben volentieri.. Ma kmq la faccio sempre bollire con il sale.. É giusto cosi?? O dovrei eliminare il sale da tutto qll k mangiamo??? Em0300

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Non occorre che tu tolga il sale, magari limitane l'uso, se siete abituati a mangiare molto saporito vi dovrete abituare a mangiare un po' meno salato...farà bene a lei e a voi!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Sala normalmente l'acqua e magari non aggiungere troppo sale nella preparazione del sugo. Poi se la tua piccola ha già 1 anno, secondo me è "sdoganata" su tutto, più o meno.
Cita messaggio
#4

Si noi non saliamo eccessivamente.. Direi il giusto :-) la mia piccola ha quasi un anno ^.^ grazie 1000 x le risp.... Eviteremo tutti le cose troppo condite allora :-)))

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#5

Più che al troppo condito io starei attenta a fritti, grassi e porcatine contenute nei cibi industriali. Una moderata quantità di sale non fa male a nessuno.
Cita messaggio
#6

Infatt x conditi volev intendere quello :-) cibi fritti e porkerie varie non ne mangiamo nemmeno noi.. A parte patate fritte ma quelle nn gliele do d sicuro :-) avendo un marito delcato mangiamo cose fatte solo in casa.. Le varie cose industriali sn bandite da qui :-) e. Guai parlare d mc donald .. È satana x noi :p

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#7

Per quanto riguarda il gorgonzola tra le poche cose sulle quali ci dicono di stare attenti ci sono proprio i formaggi con le muffe perché potenziali portatori di non so quali batteri. Certo che oramai tua figlia è grande, ma per chi comincia dire di aspettare per il gorgonzola.

Per quanto riguarda il sale nella pasta, siamo arrivati a metterne un cucchiano rado nell'acqua quando cuciniamo per tutti e tre e devo dire che basta e avanza, però non so quanto ne assorba la pasta (ovvero se fa una gran differenza se è più o meno)
Cita messaggio
#8

(22-07-2010, 04:52 16)arkadian Ha scritto:  Per quanto riguarda il sale nella pasta, siamo arrivati a metterne un cucchiano rado nell'acqua quando cuciniamo per tutti e tre e devo dire che basta e avanza, però non so quanto ne assorba la pasta (ovvero se fa una gran differenza se è più o meno)

Io credo che la faccia...se si sala troppo l'acqua risulta troppo salata anche la pasta...quindi direi che più ne metti più ne assorbe!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Si anke noi un cucchiaio.. Allora x il gorgonzola dite ke è ok??? Kmq prima lo scaldo 10 minuti poi lo metto nella pasta..

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#10

i formaggi con le muffe consumati crudi possono creare problemi di listeria...ma cotti nessun problema!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)