COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


assolutamente da leggere!
#1
Thumbs Up 

sto leggendo un libro bellissimo "sapore di mamma" di Paola Negri. Ne consiglio davvero al lettura, non si parla solo di allattamento ma anche di AS, sonno,fascia, cosleeping... davvero molto bello! da tante risposte anche a molte delle domande che facciamo qua sul forum. anzi c'è qualcuno che lo ha letto? Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

vado a cercarlo!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

(21-08-2010, 10:49 10)elena84 Ha scritto:  vado a cercarlo!

anche io!
Cita messaggio
#4

io l'ho appena ordinato, ma mi arriverà a settembre, perchè ora sono in ferie!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#5

Quanto mi è piaciutooooo! altri suggerimenti per i libri? quali avete letto?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

Ciao Elena....se non lo hai letto è interessantissimo "besame mucho" di Carlos Gonzales....in alcuni punti magari è pure un po' lento...ma sicuramente da leggere!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

(20-08-2010, 06:25 18)rossanalib Ha scritto:  sto leggendo un libro bellissimo "sapore di mamma" di Paola Negri. Ne consiglio davvero al lettura, non si parla solo di allattamento ma anche di AS, sonno,fascia, cosleeping... davvero molto bello! da tante risposte anche a molte delle domande che facciamo qua sul forum. anzi c'è qualcuno che lo ha letto? Smile


A me è piaciuto davvero molto. Poi ci sono quelle due pagine fantastiche sulle risposte da dare a chi chiede "ma come, allatti ancora?". Em0800
Penso che lo porterò alla pediatra. Em0100

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#8
Wink 

sì bellissimo libro, c'è anche la testimonianza del miei primi sedici mesi di allattamento con emma (che poi sono diventati più di 36 ma quando inviai il racconto a paola non lo sapevo). E' a pagina 149 Em3600Em3600Em3600

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

wow! che bello allora abbiamo una vera esperta di allattamento fra noi! (non ti nascondo che per me sei tipo un mito!!! Wink)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

se hai il libro e vuoi leggere la mia esperienza di allattamento fallo, altrimenti poi uno di questi giorni ve la posto volentieri: si diventa esperti soprattutto grazie ai nostri figli (anche se nel mio caso siccome mi sono un po' impuntata su sta cosa ho davvero una vera e propria biblioteca sul tema...), io ti giuro che quando aspettavo emma manco sapevo bene se avrei allattato o meno (pensavo che il latte arrivasse quasi per intercessione divina, pensa un po'...), poi la sua nascita ha tirato fuori delle risorse, degli istinti in me, che neppure pensavo di possedere :-)))), comunque all'inizio continuavo a credere che coloro che allattavano anni i loro bimbi fossero delle pazze... poi allatti sei mesi e ti dici che quello è il minimo sindacale, vai avanti fino all'anno, continua a piacere ad entrambi, vedi tua figlia che si ammala meno degli altri bimbi nonostante frequenti il nido, vedi che la poppata è un bellissimo modo per ritrovarsi dopo alcune ore trascorse separate, vedi che è efficace per fronteggiare qualsiasi crisi, periodi di inappetenza, risvegli vari... e tua figlia compie due anni e vai avanti perché ti sembra naturale così... passa il tempo, gli altri intorno a te rompono sempre più le scatole e allora magari poni dei paletti (ad esempio niente allattamento fuori casa per non dover dare spiegazioni in continuazione, cosa che fa perdere "magia" a questo rapporto che dovrebbe essere solo a due e non dovrebbe interessare gli altri...), ma tra le nostre mura domestiche continua ad essere tetta libera... il mio allattamento di emma è terminato quando ero nel quinto mese della gravidanza di tobia, è terminato nel modo più bello e naturale che potesse esserci, sempre meno poppate fino a non farne più... neppure ricordo quando è stata la famosa ultima poppata, non so se a dicembre 09 o a gennaio 2010... so solo che il primo maggio 2010, quando tobia è venuto al mondo ed emma è arrivata a conoscerlo si è attaccata un attimo ad uno dei miei capezzoli, se ne è allontanata con aria schifata immediatamente e mi ha detto: "Le puppe le lascio a tobia, io tengo per me soltanto il mio amico neo" (neo in rilievo vicino alla mia ascella sinistra che spesso accarezza per rilassarsi)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulieee
12-06-2012, 03:47 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)