COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sdano i figli?????? O.o
#1

Stavo sbirciando su un forum quando ho letto un post su quale prodotto sia migliore per sedare i figli che non dormono la notte... Io sono fortunata .. Mia figlia dorme, MA non ricorrerei mai ai farmaci se non dormisse. ... Ke ne pensate?

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Presumo che se uno è disperato ripieghi su rimedi ugualmente disperati...
Cita messaggio
#3

Non lo so io sono mooolto disperata.Ieri sera ho fatto rientrare mio marito dalla trasferta perchè mi sembrava di non reggere proprio più un'altra notte,però l'idea di un sedativo non mi ha neanche sfiorato.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

no comment....Em0300

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai conosciuto nessuno che li abbia usati. Comunque oenso che orima proverei con fiori di bach, prodotti omeopatici o roba del genere ma i miei figli sono sempre stati dei bradipi.
Cita messaggio
#6

Arkadian io sono del parere che quando fai un figlio sai bene che potrebbero esserci momenti duri.. Capricci.. Notti bianche....in fondo non sono cicciobello.. Non si spengono a comando!! Credo che la disperazione sia ben altro Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#7

Anche per me la prima reazione a sentire parlare di medicinali per far dormire i bambini è stata quasi di scandalo, ma dopo aver letto i racconti e le ragioni di genitori che - sempre dopo lungo e torturato pensare - hanno deciso di usare qualcosa ci sono andati molto vicini, la vedo diversamente. Che ci possano essere notti in bianco e momenti difficili certo che lo sappiamo tutti, ma non dormire per oltre un anno dovendo pure andare a lavorare distruggerebbe chiunque. Anzi, distrugge probabilmente più alcuni che altri, perché anche la resistenza personale alla stanchezza è una componente che conta molto... Non siamo tutti uguali anche noi genitori, e abbiamo soglie di sopportazione diverse.
Per altro bisognerebbe anche approfondire bene di che sostanze o preparati si parla.
Insomma, io consiglio sempre di non farlo e di pensarci ancora un po', ma di criticare a spada tratta non me la seno proprio.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

Concordo con Ax.
Certo, se un genitore dopo due notti in bianco somministrasse a suo figlio un "veleno" qualunque lo troverei abominevole, ma quando si parla di bambini che non dormono MAI da mesi e mesi o anni ed i genitori si informano su quale prodotto poter utilizzare che non sia nocivo ecc ecc, si può cercare di capire. Il secondo figlio di mia sorella era così, dormiva a mezz'ore, quindi per lui il riposo c'era ma per glia ltri no. Mia sorella non gli ha mai dato nulla, faceva "i turni" con suo marito e si avvaleva anche dell'aiuto nostro. In più non è rientrata al lavoro per almeno un anno e quindi magari poteva fare i "pisolini" insieme a lui (non è come dormire otto ore filate ma meglio di niente!).
Concordo anche sulla questione della "resistenza" individuale. Io sono una semi-insonne, non ho bisogno delle otto ore di fila per star bene, quindi se qualche notte Caterina mi fa dormir poco (dentini, malanni vari) riesco a reggere il colpo in qualche modo, certo, sto molto meglio quando non ci sono intoppi ma in qualche modo resisto. Ho più di un'amica invece che soffre molto la mancanza di sonno e posso capire che se a una di queste fosse toccato in sorte un figlio che non dorme mai dovrebbero cercare un qualche rimedio per risolvere la situazione.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

io sinceramente mi domanderei perchè mio figlio "non dorme mai", anche i bambini hanno bisogno di dormire e se non lo fanno c'è un motivo....a me la strada dei sedativi che si tratti di 2 notti insonni o di un anno insonne proprio non piace!
il punto è che ci hanno fatto credere che un bimbo "deve" dormire tutta la notte già da un mese dopo la nascita, che "deve" saper dormire subito da solo nel suo lettino, ecc ecc ma nessuno si chiede mai cosa la natura ha previsto, eppure siamo animali ma sembriamo voler negare questo aspetto. anche io conosco una mamma che non dorme da un anno, ma vi posso assicurare che non è il bimbo...sono i genitori che non cAPISCONO I SEGNALI DI SONNO! quando il figlio comincia a dare i primi sintomi loro fanno di tutto per eccitarlo, non capiscono che sono cAPRICCI DEL SONNO non è che il figlio vuole continuare a giocare, saltare, urlare ecc.... mah!
e poi ci sono anche tanti casi di bambini che dopo i vaccini mostrano insonnia.....e con questa affermazione sono sicura di alzare un polverone! però prima di inorridire davanti a quanto appena detto non lo prenderei sotto gamba

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

Ma sì, oggi siamo sempre d'accordoSmile
Vai a sapere cosa accade... di chi è la "colpa", del genitore che non sa leggere i segnali o del figlio che è un po' più "ad alta richiesta" del normale? Forse i genitori hanno abituato "male" il figlio... forse le loro aspettative non sono realistiche... chi lo sa, certo che quando sei disperato e la situazione si è incancrenita una soluzione va trovata (dove sia la "colpa" diventa quasi irrilevante). Che poi questa soluzione sia rappresentata dall'uso di farmaci... neanche a me la cosa piace, ma chissà come mi comporterei se mi trovassi in una situazione simile e fossi sull'orlo di una crisi per mancanza di sonno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)