COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


succede tutto troppo in fretta
#1

sono perplessa...
Laura ha iniziato a svezzarsi da pochissimo (1 mesetto circa) e da una settimanina già salta numerose poppate....
fa la prima poppata alle 7 e la seconda alle 18...
non mi sembra tanto normale...pensavo sarebbe stato tutto più graduale, anzi già mi fasciavo la testa con l'idea di tornare a lavoro e lasciarla senza ciuccia.

che dite? puo' essere una fase e poi richiederà la titta anche durante il giorno?

altra domanda anche i vostri figli a cena sono meno interessati alle vettovaglie?

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#2

a volte e solo la novita sai?
lascia che decida lui
Cita messaggio
#3

Anche Flavio è pertito alla grande a 6 mesi e poi dopo alcuni giorni è tornato a solo latte per più di due settimane,quibndi dinuovo ok con pranzo e cena e ora non mangia quasi più nulla e poppa in continuo,credo anch'io che sia l'interesse verso una cosa nuova che poi un po' scema facendoli tornare alla tetta


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Tutto uguale a te. Con alti e bassi, il latte lo beve prima e dopo la cena (!!!) - artificiale per noi -
L'unica differenza è che ha più appetito e curiosità la sera piuttosto che a pranzo.
Cita messaggio
#5

La mia è partita in 4' a 6 mesi e in 2 settimane è passata a pasti completi e abbondantissimi. A volte se fa merenda tardi a cena non ha fame ed è capitato che piluccasse solo uno o due bocconi ma poi dorme serena come sempre. Se a merenda mangia poco a cena tanto e viceversa, invece a pranzo sempre molto appetito ma forse perché c'è più intervallo di tempo.
Cita messaggio
#6

Mi ricordavo che c'era una discussione vecchia sull'argomento...

ecco qui:

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ght=cloudy
Cita messaggio
#7

(12-11-2010, 10:22 10)arkadian Ha scritto:  Mi ricordavo che c'era una discussione vecchia sull'argomento...

ecco qui:

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ght=cloudy

grazieEm3600
direi che cio' che ho letto è decisamente tranquillizzante, certo il figlio di cloudy era più grande quando è stata assalita da questi dubbi...
diciamo che la mia paura è quella di aver involontariamente forzato Laura, anche se mia figlia mi ha dimostrato più di una volta che fa solo quello che le pareEm0200

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#8

Inoltre, come è stato già detto, è probabile che vada incontro a una fase di "il latte mi ha stufato"Smile
Cita messaggio
#9

(11-11-2010, 09:01 21)laicaemaria Ha scritto:  sono perplessa...
Laura ha iniziato a svezzarsi da pochissimo (1 mesetto circa) e da una settimanina già salta numerose poppate....
fa la prima poppata alle 7 e la seconda alle 18...
non mi sembra tanto normale...pensavo sarebbe stato tutto più graduale, anzi già mi fasciavo la testa con l'idea di tornare a lavoro e lasciarla senza ciuccia.

che dite? puo' essere una fase e poi richiederà la titta anche durante il giorno?

altra domanda anche i vostri figli a cena sono meno interessati alle vettovaglie?

succede spesso ad inizio svezzamento che il bimbo si disamori dalla tetta, ma generalmente dopo qualche mese in cui si pensa che decida di abbandonarla per sempre ci sono notevoli ritorni di fiamma... La mia prima figlia fece così e ad undici mesi (con i primi molari che le stavano tagliando) tornò poi ad un allattamento praticamente esclusivo.
Con Tobia sto invece facendo autosvezzamento da una decina di giorni e l'altra sera dopo che si era mangiato a cena qualche gnocco al pesto della sorella e aveva ciucciato un pezzetto della mia pizza non ha voluto la tetta per addormentarsi... non ti nascondo che ci sono pure rimasta maluccio lì per lì, ma durante i molteplici risvegli notturni si è rifatto alla stragrande!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

Anche noi siamo in una fase di scarso interessa per la tetta di giorno, per lo meno rispetto a quanche tempo fa. Ma anche N si rifà alla grande di notte.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)