COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


visita pediatrica.... trauma di una madre...
#1

Oggi visita filtra dei 6 mesi dal pediatra della ASL...
Alla domanda "ha iniziato le pappe?" ho risposto "No!"
"E cosa mangia?"
"Quello che mangiamo noi"
da qui in rapida successione:
- mi ha presa per pazza
- mi ha sgridata
- mi ha presa per cretina
- mi ha detto che se mio figlio rifiuta la pappa lo devo lasciare digiuno O_______________________O 11200
- mi ha detto che non posso fargli già fare quello che vuole che se no poi a 2 anni non mangia più niente ........ Em1100 Lol bahahahahahahahahahahahahah

MM per poco non lo picchiava XD

Ah e poi mi ha detto che Ale è perfetto, che cresce che è una meraviglia, che sta benone... lunghezza 71 cm, per 8,400 kg
Al che io ridendo gli ho detto ah beh, quindi è ancora vivo, non è rachitico, non sta deprendo, penso che vada bene, no?
Lui ha fatto finta di non sentire...

A gennaio (prossima visita) gli dirò che ha mangiato solo le sue adorate pappine a pranzo e a cena... (secondo lui da ora dovrei inserire la seconda pappa, quando Ale mangia con noi a cena da un mese ormai....... ) e non gli dirò del pranzo di Natale e del cenone di Capodanno XD

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#2

mamma mia!!!!
e poi dicono di essere persone di scienza!
Forse non hanno mai letto la teoria dell'evoluzione
Si alla prossima visita digli che ha mangiato le pappe
poi dopo che lo pesa etc gli dici che si e fatto un bel cotechino e un bicchiere di vino!!! ha ha
a parte tutti i vorrei denunciare la maggiorparte dei pediatri
La mia adesso che Giulia aveva il raffreddore e febbre, a parte l antibiotico mi voleva dare un pacco di medicine che ti sogni e poi io le ho detto e se la vitamina C gli la do sotto forma si spremute? mi ha guardato malissimo e mi ha detto che tanto io faccio quello che voglio
Cita messaggio
#3

ahahah dai il segreto con questi pediatri è dire sempre sì :-(((
Tu sentissi la reprimenda telefonica che mi son beccata l'altro giorno quando ero alle prese con la sesta malattia di tobia ma pensavo inizialmente ad una possibile reazione allergica al nurefen o a qualcosa che aveva mangiato ed allora ho telefonato al reparto di pediatria del nostro ospedale (era il fine settimana e non potevo chiamare la nostra dottoressa): il medico dall'altra parte del filo mi fa: "Cosa ha mangiato il bimbo?" ed io, ingenua: "Ieri sera polpette.." "Polpette? A sei mesi?????? Ma scherza signora?" e io:"Le ho chiamate polpette, ma se le dico che era carne tritata con l'aggiunta di un po' di riso e messe a cuocere in forno va meglio?" ahahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

(26-11-2010, 10:35 22)Otto Ha scritto:  - mi ha detto che non posso fargli già fare quello che vuole che se no poi a 2 anni non mangia più niente ........ Em1100 Lol
Em0400Gli farei vedere la mia, di duenne...
Mirta, 26 mesi, autosvezzata dall'inizio, pure in modo piuttosto selvaggio (ho le foto del giorno di Pasqua, quindi non mi sbaglio sulla data, aveva 6 mesi e mezzo, mentre mangia i carciofi alla giudìaEm0100), della serie è lei che decide se-cosa-quanto mangiare, tra i cibi che ci sono disponibili, ovvio.
Ecco, questa superviziata ora è talmente rovinata nel suo rapporto col cibo che alla sua tenera età mangia di tutto, con gusto, e sa perfettamente comunicare le sue esigenze e preferenze, sa accorgersi quando ne ha abbastanza e quindi non si rimpiza per gola, sa chiederne ancora se ha molto appetito, insomma, mostra di essere in grado di gestire la sua alimentazione in modo assai più sereno e saggio di come vedo fare a molti quarantenni, compresi alcuni medici che mi è capitato di veder mangiare.

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#5

Mi pare di poter affermare che riguardo all'AS ci sono 4 tipi di pediatri:
1) entusiasti (beato chi li ha!)
2) indifferenti (tipo il mio, ma va bene lo stesso)
3) preoccupati
4) terroristi (e quest'ultima categoria è la peggiore! Poveri a chi capita!!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti per il sostegno morale Big Grin
Intanto il mio pupo ieri ha mangiato il polpettone con le patate alla faccia del pediatra terrorista ghghghghg e questa sera pizza Big Grin

Chiara, verissima la tua distinzione in categorie!!! il mio fa parte dell'ultima categoria.... e beato chi ha l'entusiasta!

Per le quantità di cibo da assumere voi fate caso a quanto mangiano i vostri piccini o lasciate avvero fare a loro in tutto e poi se chiedono la tetta la date e via?
Io fino ad oggi mi sono regolata così... ma non so se faccio benissimo, che dite?

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#7

Fabio ormai a 16 mesi, io cerco solo di non rimpinzarlo troppo di primo (mi rimpinzo io!!) così magari ha voglia anche un po di secondo, ma finchè era così piccolo era tutto molto free.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Grazie Chiara Smile
Allora continuo così!

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#9

(02-12-2010, 01:39 13)Otto Ha scritto:  Per le quantità di cibo da assumere voi fate caso a quanto mangiano i vostri piccini o lasciate avvero fare a loro in tutto e poi se chiedono la tetta la date e via?
Io fino ad oggi mi sono regolata così... ma non so se faccio benissimo, che dite?

Va benissimo così Otto.....e poi vedrai....a volte si rimpinza di cibo "solido" e a volte a malapena lo toccherà......tetta a volontà, ogni volta che la vuole.
Ovviamente per alcuni cibi metto il limite (ma io come Chiara ho una bambina "più grande" che quindi quando mangia lo fa in quantità).....per esempio la frittata, se lascio fare a lei la mangia di 6 uova!!! Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
25-10-2012, 02:30 14
Ultimo messaggio da Valina
19-09-2010, 02:40 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)