COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ora c'è anche Caterina!
#1
Heart 

Ciao a tutte! trovo questo forum favoloso... è già da un po' che passo da queste parti e leggo le vostre discussioni.
Ho una bimba, Caterina Heart, che compirà 6 mesi proprio il giorno di Natale! Ha sempre preso soltanto il latte materno. E' in formissima e già molto attratta da quello che c'è nel nostro piatto! Negli ultimi 15 giorni le ho dato un po' di mela preparata con l'omogeneizzatore in casa, su consiglio del pediatra.
Non conoscevo l'autosvezzamento, nessuna delle mie amiche lo ha messo in pratica, o se lo ha fatto non me ne ha mai parlato...
Mi piacerebbe cominciare quest'avventura, ma ho un po' di paura... qualche consiglio? Confused

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#2

ciao, parlo da novellina e non da vecchia volpe ma posso dirti in tutta serenita': ascolta la tua bimba, come per l'allattamento ha scelto e deciso lei quando e quanto poppare cosi' lo fara' anche con il cibo.

su consiglio delle "vecchie volpi" ho assecondato il mio cucciolo e per ora va tutto che e' una meraviglia!

lanciati e facci sapere

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Benvenute!!
Dicci quali sono le tue paure e cercheremo di risponderti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!!!
Innanzitutto complimenti per il nome che hai scelto per la tua bimba Em0100 in secondo luogo, come dice Chiara, facci sapere quali sono i tuoi dubbi e noi ti risponderemo.
In linea di massima comunque, come dice Emilia, segui i segnali di Caterina: se mostra curiosità per quello che mangi faglielo provare senza problemi.
Unico accorgimento è quello di tenere un'alimentazione sana per tutta la famiglia, cosicchè anche lei possa assaggiare tutto. Non ci sono alimenti tabù, devi solo fare attenzione alle consistenze, come abbiamo detto più volte le nocciole intere non gliele devi dare perchè lei non è in grado di gestirle e così intere possono anche essere pericolose. Per il resto via libera....preparati a prenderti qualche mezzo infarto quando crederai che si stia soffocando ma in realtà non è così.
Insomma....altrimenti potrei fare un trattato......ogni volta che hai un dubbio esprimilo e noi cercheremo di rasserenarti!!!
Un bacio a Caterina!Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

benvenute! Siete nel posto giusto Em0100
Cita messaggio
#6

Benvenute!!!!
Continua a leggere le varie discussioni del forum, vedrai che ti saranno fonte d'ispirazione. Per il resto chiedi pureSmile
Cita messaggio
#7

benvenute!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

Benvenute! E' nata il mio stesso giorno, mi sa!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#9

Grazie a tutti per l'accoglienza!
Non mi sono ancora documentata sull'AS, ho solo letto qualche discussione su questo forum.
Ho qualche timore legato più che altro alla consistenza degli alimenti, comunque penso che sia una cosa superabile con un po' di buon senso. Oggi per esempio ho fatto assaggiare a Caterina qualche chicco di riso in bianco (che avevo fatto per me in quanto ho un po' di influenza) ed essendo molto cotto, lei lo ha succhiato un po' e poi lo ha mandato giù. Ieri ho provato con un pizzico di patata lessa... cose di questo genere insomma...
Il mio pediatra mi ha consigliato di iniziare con un brodino vegetale a cui aggiungere la crema multicereali di non so più quale marca. L'ostetrica che mi ha seguito in gravidanza e che sostiene l'AS invece mi ha consigliato di mettere nel brodino riso, minestrina, semolino, farina di polenta, pancotto, cose di questo genere insomma...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)