COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Comincio da capo!
#1

Em1100 eccomi qua ad iniziare da 0. Brevemente vi racconto:dopo aver eseguito alla lettera le indicazioni della nostra pediatra che ci ha fatto iniziare la frutta al 4 mese al pomeriggio (il mio cucciolo la divorava e a me andava benissimo xche io al pomeriggio ho anche un Po meno latte e poi si ve che gli piace), siamo approdati alle pappate schifiltose ed Insapori che nn c'è verso di fargli mangiare! A questo punto vado un Po' in crisi anche xche nn avendo nessuno che mi aiuti nn ho alcun tempo di mettermi a preparare menù diversi, di mangiare io e poi a anche perdere ore e ore a far mangiare mio figlio, con conseguente tristezza di entrambi!quindi mi documento, vado ad una conferenza di piermarini, leggo un suo libro, navigo in internet e mi convinco! Voglio iniziare a fare AS! Problema n1: ne parlo con la mia pediatra che mi da della pazza, che e una cosa da folli, che lei nn mi appoggerà sicuramente e che così nn riuscirà a capire i sintomi di varie allergie, quindi testuali parole 'poi non me lo portare se gli vengono chiazze e brufoletti', devo forse cambiare pediatra? Come faccio a trovarne uno che promuova questa alimentazione nella mia zona, c'e forse un elenco in qualche sito? Voi avete trovato qualcuno che vi appoggiasse e vi consigliasse in questa scelta? Problema n.2: come inizio? Mi spiego meglio: gli ho dato pure,yogurt, frutta, minestrone,zucca,polenta, riso... ma come faccio ad esempio a fargli assaggiare la pizza ora che e così piccolino? Lui la vorrebbe sentire, ma ancora mangia solo fluidi, c'e una gradualità a fargli sentire cose di diversa consistenza? Problema n.3: il sale. La pediatra mi ha ammonito che il sale prima dei 12 mesi potrebbe provocare danni ai reni, come avete risolto voi la questione? Eliminate il sale anche dalla vostra dieta? Scusate il caos e grazie della vs pazienza, ma sono proprio agli inizi e con il primo pupetto...HeartHeartHeartHeartHeart
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Comincio da capo! - da Maryluisette - 20-01-2011, 05:22 17
RE: Comincio da capo! - da arkadian - 20-01-2011, 05:50 17
RE: Comincio da capo! - da emilia - 20-01-2011, 07:38 19
RE: Comincio da capo! - da paolamassa - 20-01-2011, 09:04 21
RE: Comincio da capo! - da Roberta2010 - 20-01-2011, 10:01 22
RE: Comincio da capo! - da rossanalib - 21-01-2011, 04:32 16
RE: Comincio da capo! - da Chiara - 24-01-2011, 01:10 13
RE: Comincio da capo! - da LottaCate - 24-01-2011, 01:34 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da avalon
27-07-2015, 10:13 22
Ultimo messaggio da Katy
12-04-2010, 11:29 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)