COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS!
#1

Ecco, anche Giorgio ha cominciato, seppur lentamente, il suo viaggio nel "cibo dei grandi"!!!Em0100
Ha quasi 6 mesi (per esattezza, li compierà il 5 marzo) e, dopo il "via libera" del pediatra (leggi: il suo interesse per i nostri alimentiEm3700), ha cominciato a spiluccare un po' di cosine...
Eccole, ma non necessariamente nell'ordine esatto in cui gliel'ho fatte provare:
- pasta al sugo (un ricciolo di fusillo);
- pane fatto in casa e non (una briciola);
- pane e marmellata ( " " );
- biscotto Plasmon;
- pasta al ragù;
- melanzana a funghetto (cotta in padella, condita poi con ricotta salata grattuggiata);
- zucchine e carote, cotte e crude, a micro-pezzetti;
- prosciutto crudo e cotto;
- orata;
- torta salata (pasta sfoglia);
- pera ed arancia (pezzi un po mangiucchiati);
- yogurt yomo alla fragola e yogurt mio alla fragola (quest'ultimo è il suo preferito in assoluto tra i nuovi alimenti!!!) 10900
Che ne pensate? Wink
Ah, la mia domanda è: se gli assaggi sono piccoli, quanto davvero sto integrando la sua alimentazione? O, per chi è più esperto di me, presto aumenterà le quantità richieste?001_unsure
A dirla tutta...sono io che propongo a lui le nuove cose, mettendogliele davanti alla bocca; lui apre e gusta, ma è falso affermare che sia lui ad indicarmi quello che vuole...Faccio bene?001_unsure
In ultimo, per chi non avesse letto la mia presentazione e anche se sono forse un po' fuori tema...ho un altro bimbo, di due anni, che a volte ha un rapporto contraddittorio col cibo ed che ho svezzato seguendo i sacri crismi dettati dal pediatra...come lo recupero il buon rapporto con tutto il nostro cibo?
Grazie e al prossimo assaggio! Wink

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 01-03-2011, 12:56 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cancy - 01-03-2011, 09:56 09
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cami - 10-03-2011, 12:39 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 24-03-2011, 12:55 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da aleberto - 24-03-2011, 02:01 14
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 25-03-2011, 12:20 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 05-04-2011, 11:32 23
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cami - 06-04-2011, 12:02 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 06-04-2011, 12:34 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)