COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


peso fermo da un mese
#1

Ciao a tutti,
vi seguo da un po' di tempo ma mi sono decisa a scrivere solo ora, sperando di essere tranquillizzata, o di ricevere consigli!
La mia Gigia compie 11 mesi tra due giorni; ha iniziato a mangiare qualcosa di diverso dal latte (pochissimo, in realtà) intorno ai 6 mesi, poi intorno agli 8 ha iniziato a dimostrarsi sempre più interessata al cibo: si mangiava dei piattoni che non finivano più! Ammetto che non abbiamo fatto da subito autosvezzamento, diciamo che era un po' a metà strada tra l'autosvezzamento e quello tradizionale. Adesso le diamo praticamente tutto quello che mangiamo noi, e lei di solito gradisce. Ci sono dei giorni in cui non sembra avere motlo appetito, e non insisto affinchè mangi (non l'ho mai fatto), c'è comunque sempre il mio latte che le piace più di ogni altra cosa e che succhia sempre avidamente!
Ultimamente però mangia proprio poco, ma non è tanto questo il problema (anche se mi piacerebbe che mangiasse un po' di più! Ho letto comunque che ci sono momenti di disinteresse verso il cibo, e che può dipendere da vari fattori, tra cui il fatto che sta imparando a camminare.) Quello che mi preoccupa è che da un mese a questa parte non ha messo un solo grammo! A 11 mesi quasi compiuti pesa 7,900 kg. Cosa dite, può essere semplicemente una fase di stallo? Lei sta benone, è vispa e allegra e sta diventando una gran chiacchierona (oltre che un'esploratrice!), quindi forse non mi dovrei preoccupare?
Grazie!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
peso fermo da un mese - da nidaros - 02-03-2011, 04:01 16
RE: peso fermo da un mese - da Chani - 02-03-2011, 04:36 16
RE: peso fermo da un mese - da emilia - 02-03-2011, 08:39 20
RE: peso fermo da un mese - da nidaros - 02-03-2011, 10:18 22
RE: peso fermo da un mese - da rossanalib - 03-03-2011, 01:04 01
RE: peso fermo da un mese - da nidaros - 03-03-2011, 10:59 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MAV
11-07-2012, 02:02 14
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)