COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO
#1
Wink 

Oggi sono stata dalla pediatra UN SUCCESSONE!VISITA FILTRO PER AFFRONTARE IL TEMA SVEZZAMENTO.
all'ultima visita avevo accennato di voler perseguire la via dell'autosvezzamento, e la pediatra si era mostrata favorevole visto che le ho detto di aver in corso la lettura di Piermarini, unica nota "mi raccomando non prima del 6°mese".
Oggi mi ero già preparata il discorso per confessarle che da 10gg ho cominciato(diletta ha solo 5 mesi e 12gg), la sbirulina ansima quando siamo a tavolaDrool: ma mi ha preso in contropiede, mentre controllava le capacità motorie di Diletta (sta seduta dritta come una sentinella, è una sgamata001_tt2, dorme pochissimo e non si è mai persa un pranzo una cena al tavolo da quando è nata), mi ha chiesto:"diletta come si comporta quando mangiate?"
io ho risposto :"e' parecchio agitata vorrebbe assaggiare...però io volevo dirle che in realtà le ho già fattoCrying......provare qualcosa..."
p: "guardi che non la voglio sgridare, ha fatto benissimo ad ascoltare sua figlia, io non do più la ricettina anche se alcune mamme faticano a capire che le pappette non servono...."
io tutta soddisfatta: "Allora le posso dire che diletta ha assaggiato: mela banana, pane, asparagi, zucchine, risotti vari di verdure,quinoa, biscotti senza glutine, finocchio al vapore, patate carote, lenticchie, ceci,."
Assaggiato è un pò poco di alcuni cibi ha richiesto delle belle porzioncineLol, però va bene lo stesso, alla fine del controllo mi ha consigliato w la pappa di paola negri e mi ha detto mentre compilava la scheda:"scriviamo continua con autosvezzamento, Diletta si svezza da sola".Thumbup
Sono proprio contenta, è stato come prendere una rivincita sulle mie vecchie esperienze, visto che il mio primo bambino 8 anni fa l'ho svezzato a pappette,(quanti soldi sprecati per un vero buongustaio come è lui) finalmente ho una pediatra al passo coi tempi, ora mi sento più libera davanti ai parenti e alle nonne, e appena posso comincio il Diario alimentare

[Immagine: ExkUp1.png] [Immagine: GdUDp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da robertavitali - 11-05-2011, 02:51 14
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da cancy - 11-05-2011, 05:06 17
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da rossanalib - 11-05-2011, 05:11 17
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da elena84 - 11-05-2011, 07:47 19
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da giulieee - 13-05-2011, 09:24 09
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da Chiara - 13-05-2011, 03:23 15
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da lefka - 13-05-2011, 04:19 16
RE: AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO - da emilia - 14-05-2011, 07:03 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)