COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno!!! Che confusione!!!
#1

Buongiorno a tutti! Biggrin
Non sono una frequentatrice di forum e con il computer spesso litighiamo!!! Ma io, il piccolo Daniele e anche il suo papà, abbiamo pensato che fosse il caso di mobilitarsi per non far morire di fame il piccoletto!!! 001_rolleyes

Il problema è che io non ho capito! Mi sono comprata "Io mi svezzo da solo", "viva la pappa" e pure "il mio bambino non mi mangia"! Ma continuo a non capire!
Allora, Daniele ha sei mesi e mezzo, e quando ci mettiamo a tavola non fa degli assaggi, mangia! Si si, assaggia prima, ma poi vuole quello che mangiamo! Io però come faccio a farlo "riempire", o comunque a far sì che sia soddisfatto del suo pasto?! (a parte che prima di mangiare e dopo, gli dò sempre il mio latte).

Cioè, in vista dell'autosvezzamento io e il papà di Daniele abbiamo cominciato a mangiare in modo molto più sano, così ad ogni pasto abbiamo sempre un'insalata prima e poi un primo (pasta, cereali, riso) a pranzo, mentre una serie di verdure a cena, ma questa sera ad esempio avremo solo insalata e cotoletta di soia!!! Cosa dò a Daniele?!?!!?

Settimana scorsa noi mangiavamo spinaci conditi con aglio e olio, a lui li ho conditi solo con olio e li ho frullati, il giorno dopo fave allo stesso modo, il successivo piselli e patate, poi mela, banana, tanta banana, sta di fatto che mangia tutto con gusto e ne richiede ancora!!! Ma poi... Crying non ha fatto la cacca per quattro giorni...Scared il quarto giorno l'ha fatta piangendo e noi anche!!! Tutti piangevamo! Anche gli amici che da giorni aspettavano il lieto evento!!! Ovviamente io sono diventata una pazza che sta attentando alla vita del suo cucciolo, i legumi non si danno prima dei vent'anni pena danni al fegato! E se lui ha trattenuto tutta la cacca è stata colpa delle mie idee squinternate...

Quindi ora la mia autostima è sotto i piedi e non so più cosa fare, continuo a dargli mela, pera e prugna, al massimo con una crema di farina di avena... Ma questo ferro da cosa lo dovrebbe prendere se andiamo avanti a frutta? Tra l'altro la carne la consumiamo solo un paio di volte al mese! ... Blink

Sono un pò confusa... Dodgy
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Buongiorno!!! Che confusione!!! - da eberta - 13-05-2011, 03:25 15
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da arkadian - 13-05-2011, 04:44 16
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da alessimdon - 13-05-2011, 05:47 17
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da giulieee - 13-05-2011, 06:09 18
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da Cecilia - 13-05-2011, 08:52 20
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da Irenotta - 13-05-2011, 09:36 21
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da aleberto - 13-05-2011, 10:50 22
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da cami - 14-05-2011, 12:23 00
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da eberta - 14-05-2011, 12:27 12
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da cami - 15-05-2011, 11:38 23
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da emilia - 15-05-2011, 09:33 21
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da chiaraC - 15-05-2011, 10:39 22
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da Chiara - 16-05-2011, 11:52 11
RE: Buongiorno!!! Che confusione!!! - da aliroddi - 28-05-2011, 10:27 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)