COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ditemi voi...
#1

Marina ha la infezione urinaria, ora lo sappiamo, al 3° giorno di febbre lo sospettavo, ma le cose sono andate in un modo così assurdo che vorrei tanto sapere la vostra opinione, anche se ora, siamo vicini la fine di questa storia..
vi racconto per farvi avere una idea di cosa è successo:

Marina ha iniziato ad avere la febbre senza altri sintomi venerdì 29, siccome saliva e saliva tanto, la domenica 1 ho chiamato il ped, che pensavo l'avrebbe voluta vedere il giorno dopo per controllarla, invece mi dice di stare tranquilla, che sicuramente è una sorta di forma influenzale, che gira, e da la febbre per [u]3-4gg.
Chiedo se faccio l'analisi delle urine siccome Marina ha le piccole labbra ancora incollate, potrebbe essere più suscettibile a una infezione, lui mi risponde che la cistite non dà febbre.
Io, invece, insisto per fare queste analisi, ricordandomi di ciò che mi aveva detto il mio ped di 75 anni (che, quando sono stata In Brasile a dicembre, ho fatto visitato Marina ed è stato il primo ad accorgersene che lei aveva le piccole labbra aderenti!), ossia, che quando si presentasse una febbre senza altri sintomi, di indagare con l'urina, che probabilmente Marina era più suscettibile a soffrire la cistiti, per conto delle labbrine chiuse.
Martedi 3 ho avuto il referto delle analisi dell'urina e ho chiamato il suo ped e gli ho chiesto se voleva che io portassi Marina a farsi controllare e anche il risultato delle analisi, lui mi dice di leggerle al telefono, poi dice che i risultati sono del tutto normale, e che non c'è bisogno vedere Marina, che lui ancora credi che sia una forma influenzale come aveva già 'diagnosticato' domenica...io ribadisco che ormai era il 5° gg e che avevo fatto fuori 2 scatole di supposte di tachipirina e che starei piu tranquilla se lui la vedesse, lui mi risponde che questa forma influenzale da febbre fino a 8 gg (ma non erano 3-4 o 5???), e che al limite il giovedì 5 ci risentiamo. Siccome la febbre non abbassa, anzi fa picchi molto alti quasi verso i 40°, lo richiamo giovedì e lo esorto a visitare Marina per controllare se c'è qualcos'altro che, lui mi dice di no, ma stavolta io insisto, e con la voce scocciata mi dice che era un casino là pieno, ecc, ma poi insisto ancora e lui dice: eh portala và! Ma all'ultimo orario. Sono arrivata lì ed era vuoto, c'era solo una persona davanti.....
La guarda, e dice, ma come sorride, si vede che sta bene! Ma ha ancora la febbre? Io: si.. e pure alta. Lui guarda gola e orecchie e dice che lì non c'è nulla, e poi si gira e mi dice, al limite facciamo una analisi delle urine.... O_o io: ma l'abbiamo fatta, io glielo già letta e lei ha detto che era normale. Lui chiede di rivedere il risultato, e poi dice: eh la infezione c'è... Lo vorrei strozzare, cretino! Poi dice: però aspetta domani che se la febbre va via, è la influenza che credo io, sennò dagli l'antibiotico, che è la cistite!
Guardo Marina, poverina patatina mia, infastiditissima e stanca, erano 7giorni che stava soffrendo e combatendo da sola la infezione.
Esco di la completamente senza fiducia in questa figura e so che non posso più affidare Marina a uno così incompetente e menefreghista.
Mio marito mi chiede scusa, e mi ricorda che io, questo soggetto, lo volevo cambiare quando Marina aveva 22 giorni, che lui al telefono, un venerdì sera, mi dice che aveva la 4a malattia, facendomi passare un weekend da incubo...

Non lo cambiato perché mio marito solitamente è una persona ottimista e fiduciosa, e mi ha detto che magari era un momento, ma che non gli sembrava che il tipo non fosse un bravo pediatra. Insomma, io gli ho screditato subito, come spesso succede quando mi sento di screditare,specialmente perchè io reputo che i medici, o professionali della salute, devono essere sempre attenti a tutto, e lì l'ho sentito già che qualcosa non era come speravo... invece mio marito mi ha preso per una che è troppo impulsiva.
Ora siamo a 14 giorni dal compimento dell'anno di Marina e io mi metto a cercare ogni giorno un'altro ped disponibile, con la paura però che sia un'altro inaffidabile.


Mentre cerco di cambiarlo, nel frattempo mi aiuta il medico di base nostro, che ha 4 figlie, almeno qualcosa capisce di più...
Ditemi voi cosa ne pensate, che io mi sono avvelenata fino all'ultimo filo dei miei capelli...

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ditemi voi... - da cami - 17-05-2011, 03:15 15
RE: ditemi voi... - da cancy - 17-05-2011, 03:46 15
RE: ditemi voi... - da cami - 20-05-2011, 11:27 23
RE: ditemi voi... - da begolo giuliana - 17-05-2011, 06:19 18
RE: ditemi voi... - da emilia - 18-05-2011, 11:30 11
RE: ditemi voi... - da cancy - 21-05-2011, 11:51 23
RE: ditemi voi... - da emilia - 26-05-2011, 09:30 21
RE: ditemi voi... - da cami - 29-05-2011, 11:28 23
RE: ditemi voi... - da emilia - 31-05-2011, 11:16 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da francy2207
27-07-2011, 01:14 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)