COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E anche Marta inizia ...
#4

Abbiamo iniziato il grosso degli assaggi in ferie e Marta ha assaggiato/mangiato di tutto con un entusiasmo incredibile!! Non so se riuscirò ad aggiornarvi ...
Trai sui preferiti nei primi assaggi: vellutata di zucca e patate, vellutata di carote, minestrone di verdura passato grossolanamente, banana, ciucciata di mela e pera.
Scartato decisamente all'inizio Thumbdown il pane (dopo una settimana rosicchia la crosta di gusto), il cocomero.
Da non sapere come gestire nessuna consistenza dopo appena una settimana dal primo assaggio ha iniziato a masticare (più corretto dire "aggengivare" 001_tongue) e ingoiare riso integrale schiacciato. Io ancora non mi sento tranquilla e facciamo gradualmente con le consistenze ma la vedo molto competente, fino ad ora i pezzi grossi che ha staccato li ha sempre sputati da sola!! Ma ancora io rimango in apnea fino a che non lo fa Scared, dare fiducia costa sacrificio!!

La mattina di solito poppa abbondantemente e poi ciuccia un biscotto tenendolo da sola con le manine.
Niente merende e pasti intermedi tanto si va di cioccia quando vuole!
Tra pranzo e cena ha assaggiato (offerto dalle mie dita o dal cucchiaino): pasta al pesto, al burro, alla pomarola, panna e tartufo, miglio, quinoa, cous cous, gnocchi, vari formaggi (tra cui il gorgonzola!!), frittata, carne (pochissima, masticata con gli incisivi da me), costa di insalata, gallette di riso, arancia (solo l'odore la manda in palla 001_tt1). Beve correttamente dal bicchiere (che reggo io ovviamente).

Tra le sorprese più, grosse si è ciucciata un limone e delle susine aspre senza fare facce strane Confused1!! Ieri sera con gli gnocchi il babbo non riparava, se smetteva di darglieli spezzettati urlava Dodgy!!
Nella gioia dell'inizio la signorina è cresciuta 450 g in due settimane!Aiutooooo!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
E anche Marta inizia ... - da Eleonora - 30-05-2011, 01:25 13
E anche Marta inizia ... - da Eleonora - 30-05-2011, 10:50 22
E anche Marta inizia ... - da Eleonora - 31-05-2011, 07:15 19
Marta si lancia!! - da Eleonora - 15-06-2011, 11:45 11
RE: Marta si lancia!! - da *la ciarlot* - 16-06-2011, 11:31 11
RE: Marta si lancia!! - da Eleonora - 16-06-2011, 03:18 15
RE: E anche Marta inizia ... - da *la ciarlot* - 16-06-2011, 09:18 21
RE: E anche Marta inizia ... - da Eleonora - 18-06-2011, 02:40 14
RE: E anche Marta inizia ... - da Eleonora - 23-06-2011, 03:01 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)