COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


chiamiamolo AS??
#1

Ciao a tutti,
volevo parlarvi della nostra esperienza di AS.
Manuel è stato allattato esclusivamente al seno fino a 7 mesi (la mia pediatra se il bambino è allattato solo con LM e cresce bene e la mamma è disposta ad andare avanti fa andare avanti fino al 7° mese...), a 7 mesi abbiamo cominciato la frutta, la mela proprio non la vuole, la pera così così e piano piano la accetta, impara ad aprire bene la bocca x il cucchiaino e via...ma c'è voluto almeno 1 mese!! A 8 mesi cominciamo con le pappe, schema classico, già usato, con successo, x la mia prima bimba, ma lui, come in tutto il resto, è l'opposto di sua sorella, e di pappe e papponi proprio non ne vuole sapere! Così cercando qualcosa in rete scopro l'AS, frequento un forum di mamme,1 forumina mi consiglia "io mi svezzo da solo" e un'altra forumina mi indirizza qua. Incomincio a informarmi intanto provo e riprovo con le pappe...ma niente di niente, non andava giù nemmeno un cucchiaino. Lo svezzamento tradizionale x me non era poi così male, secondo me la mia prima bimba aveva una buona dieta varia ed equilibrata, preparavo tutto io con il cuocipappa e non trovavo difficoltà.
Insomma leggendo il libro mi convinco e pochi giorni prima dei 10 mesi (quando praticamente faceva ancora tutti e dico tutti i pasti di latte...anche dopo la frutta non mollava!Scared)comincio a fargli assaggiare un po' di tutto...in pochi giorni siamo passati da mangiare 1 fusillo...a mangiare 15 mezze penne con ricotta zucchine e menta!001_tt2 Dopo qualche giorno di rimuginamenti mi sono un po' lasciata andare anche sul pomodoro (alla prima bimba lo diedi ad 1 anno e le venne una lieve reazione allergica, ridato dopo qualche mese non ebbe+ nessuna reazione) e gli ho dato..le lasagne!! dovevate vedere che piatto se n'è mangiato...
ho comprato il masticatore e con quello sminuzzo tuttoThumbup1, ma leggo nei vostri post che voi date fusilli INTERI!!OhmyOhmy Io proprio questo non ce la farei a farlo, gli do delle bricioline di pane ma proprio non riesco a dargli pezzi + grandi! si può considerare AS ugualmente? non che mi interessi dare un'etichetta al modo in cui do da mangiare a mio figlio...ma così per sapere...
ho letto in un articolo che l'AS è sconsigliato se in famiglia ci sono casi di allergie e dermatiti, mio marito è allergico alle graminacee, io ai raggi UV e soffro di una brutta dermatite alle mani...sto nuocendo alla salute di mio figlio??
grazie!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
chiamiamolo AS?? - da cioccolata - 12-08-2011, 11:03 23
RE: chiamiamolo AS?? - da elena84 - 13-08-2011, 11:01 11
RE: chiamiamolo AS?? - da cioccolata - 13-08-2011, 02:46 14
RE: chiamiamolo AS?? - da ameliaedaniele - 13-08-2011, 03:17 15
RE: chiamiamolo AS?? - da chiaraC - 13-08-2011, 10:22 22
RE: chiamiamolo AS?? - da ERiCa - 14-08-2011, 12:18 12
RE: chiamiamolo AS?? - da cioccolata - 14-08-2011, 02:42 14
RE: chiamiamolo AS?? - da aleberto - 15-08-2011, 01:20 01
RE: chiamiamolo AS?? - da ERiCa - 15-08-2011, 11:34 11
RE: chiamiamolo AS?? - da Chiara - 17-08-2011, 12:13 12
RE: chiamiamolo AS?? - da rossanalib - 22-08-2011, 12:16 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)