COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vasino o riduttore (per i più piccini)?
#1

Parlo dei bambini da circa 6 mesi in poi e di dove metterli in attesa di grandi eventi...

Leggendo i vari post che sono stati scritti di recente continuo a domandarmi perché ad alcuni non piaccia il vasino... Non ho grande esperienza di riduttori, ma se il bambino e così piccolo mi sembra che ci sia un ostacolo fisico nell'usarli... i bambini non sono lunghi abbastanza da piegare le gambe, per cui rimangono davvero scomodi se si vogliono espletare certi compiti...
Ad esempio potette non lo abbiamo potuto usare sul water prima dei 14-15 mesi perché semplicemente non c'era verso che BM potesse sedersi comoda dato che le sue gambine erano troppo corte, così stava sì seduta, ma con le gambe stese rigide in avanti e così non faceva un tubo (per così dire...). Una volta cresciuta (o allungata) il problema si è risolto da sé.
Non ho visto molti altri riduttori, ma quelli che mi sono capitati davanti sono più o meno concentrici al sedile del water, per cui se il bambino è piccolo c'è una bella distanza tra sederino e bordo dove le ginocchia dovrebbero piegarsi.
L'alternativa di sospenderlo sul water non mi sembra molto funzionale, a meno che non sita tutto lì lì per uscire...
Insomma, a me sembra che il vasino sia l'opzione più semplice da adottare (poi chiaramente se non ce n'è uno a disposizione si deve fare di necessità virtù).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-07-2016, 04:43 16
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)