COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Digestione difficile e risvegli nel sonno?
#1

Ciao a tutti,
mi chiedevo questo: fino a un mese e mezzo fa Samuele (ora 7 mesi e mezzo) mangiava solo il mio latte. Poi abbiamo iniziato a metterlo a tavola sempre, colazione pranzo e cena, e dopo un periodi di piccoli assaggi da un paio di settimane lui chiede SEMPRE, e TANTO, da mangiare. E noi glielo diamo.
Ma mi chiedevo: se lui era abituato a mangiare solo il leggerissimo latte della mamma, iniziare con 3 pasti (o 4, se fa anche merenda...) non e' un po' pesante?
In effetti il suo ritmo del sonno e' cambiato parecchio, dai due pisoloni + notte quasi continua e' passato a dormire poco di giorno e soprattutto a svegliarsi dopo un paio d'ore che dorme, verso mezzanotte, in preda a emissioni gassose di ogni genere Smile e piangendo disperatamente. Non ho ancora capito se questo coincide con qualche alimento particolare che ha mangiato a cena, anche se sospetto i formaggi. Da un paio di sere ho iniziato a dargli meno da mangiare la sera (anche se lui chiederebbe di piu'....) e non si sveglia piu' urlante. Avete esperienze simili? E se avete trovato qualche allergia/intolleranza nei vostri bimbi, come si manifestava?
E poi: latte vaccino (e formaggi relativi), uova, queste cose che tutti sconsigliano da subito... voi le avete sempre date?

Grazie!

PS. ho considerato il fattore denti in arrivo, anche perche' ne ha gia' due, ma quando sono usciti quelli ha avuto solo un paio di notti molto agitate e poi sono spuntati, mentre dopo una settimana di sveglie a mezzanotte non si vede ancora nulla di nuovo...

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da ChiaraSam - 23-09-2011, 05:37 17
RE: Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da ameliaedaniele - 23-09-2011, 06:09 18
RE: Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da elena84 - 24-09-2011, 10:54 10
RE: Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da Linda Eva - 25-09-2011, 09:53 09
RE: Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da ameliaedaniele - 25-09-2011, 11:38 11
RE: Digestione difficile e risvegli nel sonno? - da emilia - 27-09-2011, 11:17 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
20-08-2012, 12:29 12
Ultimo messaggio da paolamassa
20-09-2010, 08:40 20
Ultimo messaggio da giulietta
21-06-2010, 09:59 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)