COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Domande e dubbi di neofita..un po` lungo pero`...
#1

Ciao a tutti,
come ho già premesso nella mia presentazione, sono Francesca mamma di Julian che compirà presto 8 mesi.

E solo da qualche giorno che ho iniziato con l`autosvezzamento e sono qui a riportarvi le mie domande e dubbi (molti dei quali vi sembreranno magari sciocchi)

Julian e` un bambino attento e curioso....da quando aveva pochissimi mesi ha subito mostrato intenzione ed attrazione verso il mondo esterno ma per il cibo, devo dire, poca attenzione..
Quando sta a tavola con noi sembra piu` interessato agli oggetti in tavola: forchette, sottopiatti, bicchieri..Mette anche le mani nel piatto ma piu` per afferrare questo che il cibo al suo interno..
E` normale? Non e` un po` "grandicello" per non essere ancora interessato al cibo o per non mostrare, in questo caso, desiderio di imitazione dei genitori?

Lui si e` sempre nutrito con il mio latte che gli serve non solo da cibo ma anche da bevanda...non ha mai voluto il biberon e ho cosi deciso di iniziare con la tazza x neonati per proporgli acqua etc..Niente, la prende, ci gioca ma non beve...E` cosi grave che non beva ancora acqua? (aggiungo che prende il mio latte molte volte al giorno e anche di notte)

Come mi devo comportare in tema di spesa???
Devo comprare cibi bio o magari rivolgermi a negozi piccoli o fattorie naturali per carni e verdura? (qui in Inghilterra ho difficoltà a trovare alternative alle grandi catene di supermercati)
E con i cibi congelati? (mi capita a volte di mangiare, non so, spinaci o fagiolini surgelati)

E (giuro e` l`ultima domanda 001_rolleyes) con i condimenti?? Olio, burro, sale?? (non che io esageri ma alcune pietanze mi piacciono saporite)

Mi scuso per la lunghezza.....attendo risposte!!!


Francesca+Julian (11 febbraio 2011)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
11-03-2012, 10:32 22
Ultimo messaggio da Lyra
13-09-2010, 10:00 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)