COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Iris e mamma si presentano
#1

Ciao a tutte!
Siamo Iris, 6 mesi e mezzo, e mamma sua!
Dopo 6 mesi di allattamento al seno esclusivo e a richiesta abbiamo iniziato lo svezzamento tradizionale e.... mamma ha rischiato una crisi di nervi solo dopo 2 settimane! Iris piangeva ogni volta che sul seggiolone le propinavo la sbobba infernale e mamma si sentiva in colpissima oltre a non avere assolutamente determinazione e pazienza.. non potevo accettare che Iris piangesse per nutrirsi, che dovesse passare dalla goduria della poppata alla disperazione della sbobba!
Per non parlare del fatto che mamma non riusciva mai a farsi un pranzo che non fosse strappare a morsi un pezzo di pane o ingurgitare banane... poi la sera: delirio! Iris che piangeva disperata mentre babbo e mamma mangiavano a turno.... un tracollo nervoso!
Poi... vi ho scoperto, ho scoperto "io mi svezzo da solo" mi sono subito ritrovata nelle vostre idee e intenti anche perchè in fondo ho sempre odiato l'idea degli "alimenti per l'infanzia ".
Cosí, visto che Iris sta seduta ormai da 2 mesi da sola, e visto che ogni volta infilava le manine nei nostri piatti, siamo partiti subito alla grande!
È tutto un altro vivere, lei è felice e soddisfatta di manipolare e riesce a mangiare da sola! Che orgoglio, che bellezza! Io ho ricominciato a nutrirmi a pranzo e la sera ceniamo tutti insieme in serenitá. Per non parlare del risparmio.
certo ci vuole ancora un po' di tetta dopo i pasti ma... chi ha detto che sia un problema? Io, anzi, ne sono felice Smile
Quindi... grazie a tutte!!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Iris e mamma si presentano - da madregeisha - 06-10-2011, 05:01 17
RE: Iris e mamma si presentano - da arkadian - 06-10-2011, 05:39 17
RE: Iris e mamma si presentano - da madregeisha - 06-10-2011, 06:08 18
RE: Iris e mamma si presentano - da Linda Eva - 06-10-2011, 06:15 18
RE: Iris e mamma si presentano - da chiaraC - 06-10-2011, 06:18 18
RE: Iris e mamma si presentano - da Chiara - 07-10-2011, 02:37 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)