COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Piccolo buddha
#1

Scrivo per la prima volta sul forum perchè questo argomento in particolare mi riguarda da vicino. Il mio bimbo ha appena compiuto 8 mesi e da due mesi circa abbiamo iniziato la cosidetta fase di svezzamento classico.. ho provato davvero di tutto, non sto scherzando, spinta da pressioni esterne che comprendevano parenti, amici e pediatra.. addirittura stavo per mettere l'omogeizzato di carne all'interno della farina lattea per far mangiare carne al bambino perchè la pediatra diceva che senza carne sarebbe stato molto più a rischio malattie..a quel punto mi son detta: fermi tutti perchè stiamo perdendo di vista la felicità e la spontaneità del mio piccolino.. allora ho interrotto tutto (non tanto tempo fa, due settimane fa) e son tornata al latte materno ogni volta che lui lo chiede (perchè ci sono anche coloro che ti dicono di far saltare forzatamente la poppata perchè altrimenti non mangerà mai altro o addirittura coloro che ti dicono di eliminare completamente il latte materno perchè FINCHE' MANGIA DAL SENO PER FORZA NON MANGERA' MAI).. da due settimane a pranzo merenda e cena sta a tavola con noi e SOLO quando LUI HA INIZIATO A CHIEDERE di assaggiare glielo abbiamo dato.. risultato: all'inizio mangiava solo pane, biscotti.. poi ha iniziato a incuriosirsi e ha provato carote, finocchi, broccoletti, prosciutto cotto, zucchine, coste, verze.. e oggi ha allungato la mano e dal centrotavola ha arraffato una prugna e l'ha finita tutta da solo (frutto intero!!! e ha solo due denti inferiori!!!) tanto che alla fine ne ha voluta un'altra..
Ci voleva davvero un WASH OUT e soprattutto un atteggiamento mentale completamente nuovo; ora son molto più rilassata
e lui lo percepisce .. e di conseguenza è più felice.


001_smileGiorgio 26/2/2011
10300
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Piccolo buddha - da piccolo buddha - 02-11-2011, 06:50 18
RE: Piccolo buddha - da arkadian - 02-11-2011, 08:28 20
RE: Piccolo buddha - da chiaraC - 02-11-2011, 11:06 23
RE: Piccolo buddha - da Ilaria80 - 03-11-2011, 07:32 07
RE: Piccolo buddha - da Valina - 03-11-2011, 10:04 22
RE: Piccolo buddha - da Chiara - 04-11-2011, 02:16 14
RE: Piccolo buddha - da piccolo buddha - 09-11-2011, 06:19 18
RE: Mangia solo PANE-PIZZA e BISCOTTI - da Linda Eva - 02-11-2011, 07:42 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)