COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non riesco a partire..
#1

... seriamente con l'autosvezzamento.
Mi spiego:
La mia bimba ha otto mesi, la allatto a richiesta giorno e notte, e si nutre di solo latte.
Abbiamo iniziato al sesto mese lo svezzamento tradizionale, un po' perché non mi sono informata prima.. ci sono talmente tante cose da sapere che ho dato priorità ad altre cose, ho preso un po' sottogamba questo passaggio invece così importante.
Ma la mia bimba mi ha aiutata rifiutando i papponi, a capire che non è così che funziona.. io in fondo non ne ero convinta, e in effetti cucinavo le brodaglie senza entusiasmo e poco convinta le proponevo.
Meglio tardi che mai sono arrivata qua.
Da un mesetto abbiamo iniziato con gli assaggi, ed è tutta un'altra musica per lei e per noi.. ci mettiamo a tavola con gioia e lei che entusiasmo!
certo, mangia briciole minuscole, e so che va bene così.
Ma poi penso che siamo partite tardi, che ha già otto mesi e che forse dovrebbe essere "più avanti".
poi so benissimo la questione dei tempi, chi ci arriva prima e chi dopo.. e a questo aggiungo che la mia bimba non è grande.. e questo mi fa pensare che dovrebbe mangiare di più.
Ma so anche che se mangiasse di più non sarebbe più grande, che il mio latte le basta ecc ecc.
insomma mi pare di sapere ma di non riuscire ad attuare in pieno.
So che è lei che mi deve chiedere e aspetto.. ma a volte non resisto e propongo, sapendo di sbagliare.
Ho letto qua di mamme che propongono in modo rispettoso.. certo, ma questo mi crea un po' di confusione.
Poi il retaggio dello svezzamento tradizionale è veramente duro a morire e nei momenti meno opportuni sento le vocine...e se l'uovo le fa male? e se si strozza? e se non mangerà MAI?
So, so tutto quello che c'è da sapere...
Ma forse mi manca qualcosa.. forse questo percorso avrei dovuto iniziarlo molto prima.
Avrei avuto modo di assimilarlo bene.
Ogni tanto penso che vorrei andare a trovare un bambino che mangia il nostro cibo a richiesta, e vedere come ci si comporta a tavola.
Boh.. non so perché scrivo, non so cosa potreste dirmi per aiutarmi.
Stasera gira un po' così.
Grazie comunque per l'attenzione.
spero di scrivere tra qualche mese che va tutto bene!!!
il diario alimentare ci penso ogni giorno che dovrei iniziarlo... ma fa sempre parte del blocco.
Grazie!

Bobulina20042011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
non riesco a partire.. - da soledad2230 - 21-12-2011, 07:19 19
RE: non riesco a partire.. - da cancy - 21-12-2011, 07:28 19
RE: non riesco a partire.. - da arkadian - 21-12-2011, 07:31 19
RE: non riesco a partire.. - da Linda Eva - 21-12-2011, 08:05 20
RE: non riesco a partire.. - da emilia - 22-12-2011, 10:20 10
RE: non riesco a partire.. - da PatataeCipolla - 22-12-2011, 11:42 11
RE: non riesco a partire.. - da Linda Eva - 22-12-2011, 07:30 19
RE: non riesco a partire.. - da soledad2230 - 22-12-2011, 08:05 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)