COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pancia mia fatti capanna!
#1
Brick 

Ciao a tutti!

Vi leggo da qualche mese ma scrivo solo ora perchè solo ora comincio l'autosvezzamento!
Bè...per essere corretta LUI lo comincia! 001_tt1
Il mio pargolo infatti ha 5 mesi e mezzo ed è curioso come una scimmietta!!! E' ormai da un mese che gli diamo da ciucciare frutta e verdure crude, questo perchè quando è a tavola, piuttosto che dargli un giochino, abbiamo preferito farlo allenare con qualcosa di più buono!

Ha una presa scarsissima ma quando noi mangiamo vuole (veramente il termine più corretto è pretende) ciò che abbiamo noi nel piatto!
In realtà fin'ora non era stato molto chiaro su cosa volesse, ma ieri sera si è messo a urlare finchè non gli ho fatto assaggiare il minestrone+riso che stavo mangiando: dalla faccia entusiasta abbiamo dedotto che urlava proprio per quello!!!
Ne ho messi due cucchiai a parte in un piattino, così da farlo raffreddare, e l'ho un po' spiaccicato (le verdure erano a pezzettoni e poi c'era il riso), poi ho provato a presentargli il piatto: crisi isterica perchè non riusciva a prenderlo. Allora ho usato il suo cucchiaino (con cui gioca da qualche giorno) e ho provato a darglielo in mano: altra crisi isterica. Per cui abbiamo finito per imboccarlo, un po' teneva il cucchiaio lui ma soprattutto lo aiutavamo noi!

Ecco, è cominciato così il nostro autosvezzamento!

Oggi a pranzo siamo passati agli spaghetti (li ho sminuzzati con la forchetta): pomodoro e speck. Ho barato facendo in modo che nel suo piatto lo speck non ci fosse, però rispetto a ieri i bocconi erano molto più solidi: comincio a fidarmi della sua motorietà boccale (sì, mi invento le parole!).
L'ho di nuovo dovuto imboccare ma oggi era meno suscettibile, quindi ha fatto più pratica da solo... adesso ho capito cos'erano tutti quei post su come limitare i danni 001_cool

Bè, direi che ci siamo presentati! Blush

Ah giusto, sono arrivata qui da mammole (001_wub), il forum su cui scrivo da quando sono incinta, dove ho letto per caso dell'autosvezzamento: ho comprato subito il libro del dottor Piermarini e me ne sono innamorata (ma no, non del dottore...!) Thumbup1

[Immagine: 9a8tkebf8y7nsydk.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pancia mia fatti capanna! - da Peanuts - 20-01-2012, 03:43 15
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Silvi - 20-01-2012, 03:51 15
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Peanuts - 20-01-2012, 04:08 16
RE: Pancia mia fatti capanna! - da arkadian - 20-01-2012, 04:52 16
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Peanuts - 20-01-2012, 05:13 17
RE: Pancia mia fatti capanna! - da rossanalib - 20-01-2012, 05:04 17
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Linda Eva - 20-01-2012, 06:27 18
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Peanuts - 20-01-2012, 11:58 23
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Silvi - 22-01-2012, 05:54 17
RE: Pancia mia fatti capanna! - da giulieee - 20-01-2012, 07:11 19
RE: Pancia mia fatti capanna! - da Chiara - 22-01-2012, 11:54 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)