COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando non ci si può fidare neanche del farmacista..
#1

sotto shock.. Il pediatra mi ha prescritto il tinset.. ma non era convintissimo.. mi ha raccomandato di dare quello da 0,25 e di tenerla sotto controllo.. In farmacia ho controllato la scatola e c'era scritto 2,5% quindi ho detto "no, il pediatra mi ha raccomandato 0,25" e la dottssa risponde "signora con il % è la stessa cosa" prendendomi per cretina.. Siccome io non conosco il farmaco mi fido ovviamente della farmacista, lascio il farmaco a mia madre per darglielo quando lavinia torna dal nido e vado a lavoro.. siccome sono paranoica e non mi aveva convinto la titubanza del pediatra ho cercato su internet e ho trovato:
"Alcuni dei casi riportati (eventi sentinella) sono stati ricondotti a intossicazione acuta per errore posologico e ingestione accidentale con le due formulazioni orali liquide di oxatomide disponibili in commercio (2,5% e 0,25%)
Nella RNF risultano inserite, dal 2001, altre segnalazioni di reazioni avverse gravi da oxatomide (coma, convulsioni, spasmo clonico, cecità temporanea, rigidità mascellare, sonnolenza, trombocitopenia): la maggior parte è a carico del SNC e tutte hanno coinvolto bambini per lo più molto piccoli."
http://www.medicoebambino.com/?id=CM1004_10.html
Ho chiamato mia madre a razzo per dirle di non darle il farmaco e per fortuna lavinia non era ancora tornata dal nido..
Ora ho istinti omicidi contro la farmacista.. sono troppo sotto shock.. non so cosa avrei fatto se le fosse successo qualcosa..
La sua giustificazione è stata che lei è autorizzata a vendere il 2,5% al posto dello 0,25% in quanto quest'ultimo non è più disponibile quindi sta all'utente cambiare la dose.. ma magari avvisando no??? non che mi prendi per scema e mi dici che è uguale!!!!!!!!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)