COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


NO Pane, pasta, semolino di grano ... ???
#1

Sono appena tornata dalla visita pediatrica. Contenta, Alice cresce bene solo con il mio latte. Il ped mi ha detto che posso iniziare qualche assaggio, se Alice si mostra interessata. Infatti, se Alice si mostra interessata.. allora assaggerà qualcosa.
Mi ha detto può mangiare tutto, con buonsenso, poco sale e poco zucchero, magari niente ostriche e funghi ... ok, certo, anche se so che in realtà tra un pò potrebbe mangiare tutto, credo che cmq non mi sentirei di darle i funghi. Però poi mi ha dato un foglio, il cui spiega la dieta dal 5° mese...
Prima colazione :poppata
Spuntino: Frutta
Pranzo: Brodo vegetale + crema di riso + lio di carne+verdura frullata+olio+parmigiano e poi frutta
Merenda poppata
cena poppata

ok, questo mi sembra decisamente uno schema di svezzamento ( anzi, divezzamento come c'è giustamente scritto).. o no?

Di certo non andrò a comperare il lio di carne nè omo di frutta , magari cercherò di fare più spesso minestroni e passarli, così se lo vuole assaggiare ...

insomma sono un pò confusa: da un lato mi dice che può iniziare ad assaggiare tutto, dall'altro mi da questo schema da seguire...

con scritto che prima dei sei mesi non devo somministrare pane, pasta e semolino di grano.

che ne pensate?

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da escarabajo
18-10-2014, 10:49 10
Ultimo messaggio da Chiara
05-08-2011, 12:10 12
Ultimo messaggio da aela
19-03-2011, 11:34 23
Ultimo messaggio da fantafranci
11-05-2010, 06:18 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)