COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Sto sbagliando qualcosa, lo sento ...
Metto Alice sul seggiolone, ma senza ripiano. Se lo metto, e ci metto il cibo sopra, fa ancora fatica ad arrivare a prenderlo ( è un pò alto ...) se non lo metto e cerco di avvicinarla al tavolo si punta con i piedini e si allontana. Quindi me la metto vicina e le do i pezzettini con il cucchiaino o ( quasi sempre) con le mani.
e già qui il primo cruccio: non prende il cibo da sola ma glielo offro io ! ( anche se lei si agita guardando la roba nel piatto, e se non arrivo subito con un altro pezzettino si fa sentire)
cruccio n.2: proprio non riesco a darle un pezzo in mano in modo che se lo gestisca da sola. Ieri ho provato, due volte, con le zucchine al vapore ( mollissime) e come faceva per metterla in bocca gliela levavo. mi si gelava il sangue nelle vene ... non riesco a non pensare che se dovesse succedere qualcosa sarebbe solo colpa mia!
quindi... posso dire di fare as??
le cose miglioreranno con il tempo? ogni volta che fa un colpo di tosse mentre mangia mi allontanerà sempre più la paura di soffocamento?
non devo aspettare che stia seduta bella dritta e che riesca a tenere bene le cose in mano per darle pezzi grossi da gestire?
cruccio n.3: la frutta.
ne sta mangiando poca, perchè noi non la mangiamo di solito a fine pasto, ma in altri momenti della giornata e magari lei sta dormendo .. io mi faccio un sacco di centrifughe ma lei sembra non gradire. più di un mini assaggio niente. anche dei pezzettini si stufa subito .
la punce nell'orecchio mi fa venire il dubbio che così le possano mancare sostanze o vitamine importanti, ma il mio latte ha già tutto quello che le serve vero?


Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
crucci - da lialeali - 01-04-2012, 11:33 23
RE: crucci - da arkadian - 01-04-2012, 11:42 23
RE: crucci - da Ambra Farina - 02-04-2012, 08:02 08
RE: crucci - da EliNa - 02-04-2012, 11:30 11
RE: crucci - da Linda Eva - 03-04-2012, 05:47 17
RE: crucci - da lialeali - 04-04-2012, 09:16 09
RE: crucci - da Linda Eva - 04-04-2012, 12:12 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)