COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E con l'allattamento NON a richiesta?
#1

Sinceramente io ancora non ho capito se faccio allattamento a richiesta. Era partito a richiesta, ma Pentolina ha avuto sin da subito orari molto regolari e ogni 3-4 ore chiedeva la poppa, per arrivare a stabilizzarsi su 4 poppate ad orari grosso modo regolari. Io all'inizio sono stata dietro alle sue richieste, ma poi mi sono standardizzata sul suo ritmo, ovvero so quali sono (erano?) i suoi orari e più o meno a quell'ora sono io che le offro la poppa (e lei non dice mai di no).
Premetto che più o meno i nostri orari sono 8 - 12.30 - 16.30 - 20.
Adesso abbiamo cominciato da un mesetto abbondante l'autosvezzamento (Pentolina ha 7 mesi) e va benissimo, nel senso che le sue richieste sono più che esplicite ed ha una grande passione per questo nuovo gioco di mangiare con noi il cibo dei grandi.
Solo che ora con le poppate non so più come regolarmi.. Continuo a offrire ai soliti orari?
E poi noi pranziamo alle 14. Lei chiaramente non riesce ad arrivare a quell'ora dalla colazione, vuole assolutamente la poppa delle 12.30. Ma in questo modo non avverrà mai una sostituzione del pasto, dalla poppa al pranzo, dato che arriva sempre a stomaco pieno. QUesto meccanismo funzionerebbe se la poppa la prendesse dopo... E infatti spesso a merenda ciuccia poco. Quindi andrà a finire che alla lunga sostituirà la poppata della merenda, non quella del pranzo..
QUalcuno mi aiuta a districarmi?

Spippi e Pentolina 29/09/2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)