COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Brusca frenata
#3

(23-06-2012, 05:40 17)blackbird Ha scritto:  Domenico ha cominciato l'AS con tantissimo entusiasmo, ha continuato a mangiare con passione. Quanto alle porzioni ha cominciato spiluccando per poi arrivare a sfondarsi, ha poi rallentato,è dimagrito e ad oggi è un bimbetto di un anno mezzo magro se paragonato ai suoi coetanei pompati di omogenizzati, ma comunque al 50° percentile (per intenderci, anche se ci credo poco), e altissimo.
Da un mesetto a questa parte ho notato che da una rallentata si è passati ad una brusca frenata, e ad oggi mangia pochissima pasta, quasi niente e predilige i piatti con tante cose da spizzicare ma in quantità esigue, tipo ieri: uova strapazzate, insalata di pomodori, formaggio, olive, prosciutto crudo e il pane viene accantonato. Il problema non si porrebbe se non fosse che questo è tutto quello che ha mangiato ieri, il pasto è stato saltato, così come oggi. Spesso a tavola mentre mangia, si alza e viene ad attaccarsi alla tetta. A volte mi sento una portata: "Vediamo cosa c'è oggi... pollo e l'insalata di finocchi... ah ma guarda c'è anche la mamma con le sue tette seduta a quell'angolo, mi sa che prendo quelle!". A dirla tutta non mi sto strappando i capelli e disperando, è più che ho bisogno di un parere, qui mi è saltata la piramide alimentare e mi sento catapultata a un anno fa quando era il mio latte il pasto principale.

p.s. Da quello che ho scritto non è chiara una cosa: non rifiuta solo la pasta, ma anche farro, orzo, ecc. E' come se evitasse i carboidrati in generale

Ma il rifiuto del carboidrato non e' una cosa che ha fatto anche il bimbo di Ameliaedaniele? Non ricordo che eta' avesse lui, poi si e' "riassestato". Puoi controllare il suo post.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Brusca frenata - da blackbird - 23-06-2012, 05:40 17
RE: Brusca frenata - da giulieee - 23-06-2012, 07:31 19
RE: Brusca frenata - da alessimdon - 23-06-2012, 08:49 20
RE: Brusca frenata - da chiaraC - 24-06-2012, 12:13 00
RE: Brusca frenata - da blackbird - 25-06-2012, 10:03 10
RE: Brusca frenata - da alessimdon - 25-06-2012, 02:05 14
RE: Brusca frenata - da Simop71 - 25-06-2012, 01:56 13
RE: Brusca frenata - da Alexandra - 25-06-2012, 02:08 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)