COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


anche noi dal pediatra
#1
Big Grin 

ciau ragazzi...
sta mattina ho portato davide x il tagliando dei sei mesi.
raccontai al pediatra che pian piano comincia a mangiar come noi, siam partiti dalle verdure e frutta e stiamo arrivando a qualche pezzo di pasta. era felicissimo!!
gli ho chiesto se in vita sua aveva mai lavorato con piermarini e mi disse di si...me lo ha descritto come un uomo festaiolo10200 e alla mano, x niente cinico come tanta gente lo crede (Dodgy??)e disponibilissimo!! mentre parlava di lui gli brillavano gli occhi...e come qualche altro pediatra disse ad una di noi(del forum)...il fatto di svezzare con tapioca e crema di riso è solo un'invenzione di qualche "furbetto".... mi fece ragionare su lo svezzamento di mia nonna: "o la mamma di tua nonna aveva latte fino all'anno di vita o tua nonna prendeva subito il latte di mucca (se c'era la possibilità), e lo svezzamento in che cosa credi consistesse? nessuna cremina o pastina speciale: si praticava l'autosvezzamento(che allora non aveva nessun nome, in quanto non c'era grande scelta!). tua nonna mangiava quello che i suoi genitori mangiavano e credimi l'aspettativa di vita era ben + lunga e le tanto temute allergie manco si sapeva cosa fossero!"
poi mi raccontò di panizon. e mi disse:"lui è il guru della pediatria, tutto quel che so della pediatria è merito suo..se il burlo(l'ospedale infantile di trieste) ha questo nome, questa fama è merito suo!" che bellooooo!!Laugh
infine mi disse una cosa che mi rese moooolto felice: si sta discutendo sul fatto di cambiare le linee guida dell'alimentazione negli asili nido: cioè si cercherà di fare meno papponi... ma è ancora tutto da discutere...speriamo bene!!!
beh...davide cresce bene, è attivo, striscia, gattona....non avevo dubbi!
precisò che fino ai sei mesi l'alimentazione del bimbo dev'essere all'incirca x il 90% latte, mentre con gli otto mesi anche il 60% latte.
"ci sono degli alimenti che assolutamente no?" (si!ancora sta domanda!Em0300) "NO!"..bene!! Angel
x l'ennesima volta chiesi delucidazioni su sto latte di mucca benedetta, mi disse che si potrebbe dare quello si, ma che bisognerebbe agiungerci le goccette di ferro(pesantone!), goccette di vitamina D, zucchero(mi pare)..insomma ci metti una vita, quindi risulta poco pratico, e poi alla fine anche il + caro latte di mucca è "pasticciato" a meno che non ti vai a prender il latte dalla stalla direttamente!
e x concludere ha invitato mia mamma, che non condivide l'AS, ad un incontro con la LLL o di andare da lui x toglierle ogni dubbio!
direi molto bene!001_cool sono soddisfattissima!!!!Thumbup evviva l'AS!!!!!!!!!!!!!Heart

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
anche noi dal pediatra - da fantafranci - 03-05-2010, 04:36 16
RE: anche noi dal pediatra - da arkadian - 03-05-2010, 07:42 19
RE: anche noi dal pediatra - da Chiara - 04-05-2010, 10:11 10
RE: anche noi dal pediatra - da niketta - 04-05-2010, 10:37 10
RE: anche noi dal pediatra - da gapazerotre - 04-05-2010, 07:56 19
RE: anche noi dal pediatra - da ax76 - 06-05-2010, 09:03 09
RE: anche noi dal pediatra - da mamuska - 04-05-2010, 10:38 22
RE: anche noi dal pediatra - da katia77 - 05-05-2010, 10:09 22
RE: anche noi dal pediatra - da arkadian - 05-05-2010, 10:16 22
RE: anche noi dal pediatra - da annalia - 06-05-2010, 12:31 12
RE: anche noi dal pediatra - da arkadian - 06-05-2010, 12:48 12

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Julie
20-02-2011, 07:43 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)