COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti!! qualcuno con grande bimbo che allatta ancora?
#1
Exclamation 

ciao a tutti e tutte, sono appena entrata nel sito e vorrei un consiglio da chi, come me, e'una mamma alle prime armi....
Ho un bimbo,Gregorio di 14 mesi, a 6 come a tutte accade il pediatra mi ha proposto di iniziare lo svezzamento ma dato che il piccolo aveva avuto da poco la pertose e io avevo tantissimo latte (sono stati donati 30 litri in 3 mesi...un lavoraccio) ho deciso di aspettare un po'....poi ho iniziato con la frutta, pappe, etc....non se ne cavava un ragno dal buco!Il mio bimbo serrava la bocca, urla e stop. Pazientemente ho aspettato, mi sono informata ed ho scelto di aspettare i suoi tempi.....il mio latte non e' diminuito, i mesi sono passati, e io mi ritrovo che ha 14 mesi pesa 14 chili e all'90% mangia latte mio e il rimanente pane, qualche grissino, pezzetti di pizza...e meno male che il latte materno dopo i 6 mesi dicono non sia sostanzioso!!ma secondo voi quando dimostrera' un po'di interesse per il cibo?
Certo sottopeso non e'....pero' non vi dico lo sgomento quando dico che non mangia praticamente nulla.....
Qualche mamma ha avuto esperienze simili?
grazie a tutte
grazie della risp. Linda eva ti rispondo qui.... il bimbo sta seduto con noi a tavola sin da piccolo, con sedia al tavolo o seggiolone ed e' libero di prendere cio' che vuole ma 90 su 100 lo fa per giocare o butta tutto a terra....e'successo un 2/3 volte che assaggiasse carne ma il giorno dopo come nulla fosse...io non insisto, perche' ho la reazione opposta a quella desiderata e anche volendo è impossibile forzarlo..

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)