COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Viittoria e le smorfie alle pappette
#1

Vittoria farà 6 mesi tra 3 giorni, ma non ha resistito!
Già da un mese è incuriosita da quello che facciamo a tavola, benché riesca a stare seduta solo in braccio a noi perché il laterale ancora ci crea qualche problema di equilibrio. A fine giugno, in vacanza a Ischia, l'ho vista intercettare il percorso della mia forchetta dal piatto alla bocca prima con lo sguardo, poi con la manina come per acchiappare. Mi sono intenerita... E abbiamo iniziato con le albicocche, che ora riesce a spolpare molto velocemente, e poi con un quarto di pesca direttamente nelle sue mani. Ci si struscia le gengive e intanto scava la polpa.
Finora abbiamo assaggiato tutti i cibi che il "coro" dice si debbano dare taaaardi, moooooooolto taaaaardi, tipo frittata (con zucchine e con cipolla), pomodori (tantissimi in questi giorni d'estate, i San Marzano sono buonerrimi!), piselli (che trovo interi nel pannolino), ceci, fagioli con tonno e cipolla, uno spaghetto al pomodoro, due fusilli, un francobollo di pecorino, la crosta della pizza, 1 cm di bistecca di manzo e 1 cm di costoletta d'agnello, carote, zucchine, peperoni, melanzane. Mai un dolore, mai una bolla, mai un rossore (e ci diamo come sempre una bella grattatina!).
Dopo due fusilli e 6 cubini di zucchine ("pranzo" più sostanzioso finora) stop, volta la testa e via. Dopo un'oretta si fa 240ml di latte artificiale, che per ora non aumenta né diminuisce.
Gradisce proprio come una buongustaia! L'unica smorfia che ha fatto è stata assaggiando la pappetta di carotapatatazucchina preparata da mia madre, l'unica pappetta che ha assaggiato! Vittoria conosce solo pezzetti di cibo, e credo che non capisca il perché dell'esistenza del brodo o delle creme Smile

Aggiungo che fino a ieri ha fatto tre poppate di artificiale al giorno da 240 ml ciascuna. Da oggi abbiamo iniziato con quello di proseguimento. Ne ha fatta una stamattina alle 10.30 e ancora non ha fame. A pranzo fuori oggi ha assaggiato un cucchiaino di carote condite con olio, sale, aceto e prezzemolo, 5 cubettini di patate lesse e 1 cm di costoletta d'agnello.

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 12-08-2012, 03:46 15
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da sonica60 - 12-08-2012, 09:02 21
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 14-08-2012, 07:56 19
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 15-08-2012, 01:19 01
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 15-08-2012, 12:06 12
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 15-08-2012, 07:49 19
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 17-08-2012, 12:31 00
RE: Viittoria e le smorfie alle pappette - da Cecilia76 - 18-08-2012, 03:35 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)