COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente lo racconto anch'io, ma ditemi se facciamo bene!
#1

Vittoria da ieri sta seduta da sola, perlomeno sul passeggino perché non ho modo di provare il seggiolone visto che siamo in vacanza.
Gli assaggi sono iniziati circa un mese fa con la frutta: mentre la mangiavo io lei mi guardava, io ho provato e le è piaciuta.
Ai pasti è sempre in braccio a me. Da 10 gg il suo interesse, già presente, è molto aumentato. Ha capito che quando si apparecchia si sta per mangiare (credo) perché non vede l'ora di iniziare, sgambetta e si sbraccia freneticamente finché non inizia a mangiare. Io non so se ha capito che si mangia o che si gioca... Fatto sta che il riflesso di estrusione è lievissimo, quasi assente direi. Io le do micro pezzetti dal mio dito alla sua bocca perché mi sembra che così mangi di più rispetto alla forchettina. Ancora non le do niente in mano perché ho paura e perché butta per terra dopo un po', quindi mangia tutto tramite me. Ieri addirittura ha mangiato 7 penne! Oggi un pezzo grande più o meno come un pacchetto di sigarette di fettina di carne. Ora, questi micro pezzetti non li mastica... Cioè il gesto di masticare lo fa, ma ovviamente lascia tutto intero. La carne un po' la premastico, la pasta no e il resto neanche. Finché è in braccio io le porgo il dito, lei apre la bocca e gnam. Quando finisce non apre più la bocca e io mi fermo. Va bene così?
Il fatto che lei per ora non mastichi può comportare una digestione difficoltosa? Poi, nonostante quelle 7 penne e la carne di cui sopra, la quantità di latte artificiale seguita è stata la stessa solita. Non sta mangiando troppo secondo voi? :O
Insomma io vorrei sapere se andiamo bene così o se sarebbe meglio metterla in seggiolone e lasciare che faccia lei, prendendo pezzi di dimensioni che sceglie lei, a costo magari di non riuscire a mangiare manco mezza penna. Lei allunga la manina verso il mio piatto ma l'intento è di prenderlo e buttarlo a terra. Io invece facendo come faccio penso di aiutarla a mangiare, ma vorrei un confronto!
Grazie Smile
Non so perché dal cell non è venuta la firma, cmq ha 6 mesi oggi!

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)