COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i figli ingrati
#1

i miei figli sono due ingrati001_tongue!
oggi pranzo veloce dalla nonna (che stiamo autosvezzando con discreto successo: non darebbe mai lei stessa pezzi grossi ai bambini ma tollera che io lo faccia, e non critica (più)). dovevamo essere io, mia mamma e i miei due nipotini di 5 e 8 anni. molto bene.
all'ultimo si è aggiunta mia sorella, che non perde occasione di criticare chiunque e su qualunque tema, figuriamoci l'autosvezzamento, per lei è un invito a nozze.
da mangiare c'era pasta al ragù, of course fusilli. michele ormai è maestro: prende il fusillo, infila in bocca ed ingoia; solo di tanto in tanto una masticatina. da un paio di settimane non fa neanche più "conati" per richiamare il cibo in bocca.
molto bene, cominiamo a mangiare e subito mia sorella comincia a far facce tipo Blink "ma non mastica? non credo che gli faccia bene" e mi sa che di nascosto stava già chiamando gl asistenti sociali. e io serena le replico pacatamente che l'amido si digesrisce comunque (nota a margine, io sono medico...). "si, ma si strozza", e io le dico che mangia ogni giorno ed è ancora vivo.
e qui scatta l'infame: conato!! niente di che, due colpi di tosse, il fusillo ha fatto capolino dalla bocca ed è tornato giù in un secondo, ma se non si è abituati fa un po' impressione. immaginatevi i commenti che ne sono seguiti...
l'altro mio figlio invece mangia poco niente, giusto leccatine qua e là, ma soprattutto non tollera essere imboccato nè con posate nè con le mani. quello che fa lo deve fare da solo. oggi era lì che ciucciava il suo fusillo e mia sorella decide di imboccarlo. le dico che lui non gradisce, lei repica "proviamo". io non mi sono opposta, in genere la bocca serrata e la faccia di andrea sono sufficienti a far desistere chiunque, stavo solo all'erta perchè non lo forzasse. prende una forchetta con un micropezzo di pasta, fa l'areoplanino e dice anche "aaaaaammmmm". andrea rimane perpleso davanti alla scena, ma alla fine... apre la bocca!! per carità, l'ha fatto solo la prima volta, poi al secondo tentativo quasi si ribalta cercando di scansare la forchetta...
ma se ci si mettono anche i due nani a remarmi contro... va bè, ridiamoci su!!

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
i figli ingrati - da heyjohn - 24-08-2012, 02:37 14
RE: i figli ingrati - da StellaLuna - 24-08-2012, 03:57 15
RE: i figli ingrati - da isottablu - 24-08-2012, 05:27 17
RE: i figli ingrati - da Linda Eva - 24-08-2012, 06:12 18
RE: i figli ingrati - da raffaella - 24-08-2012, 06:16 18
RE: i figli ingrati - da heyjohn - 24-08-2012, 10:14 22
RE: i figli ingrati - da Valina - 24-08-2012, 11:37 23
RE: i figli ingrati - da isottablu - 25-08-2012, 11:41 11
RE: i figli ingrati - da Valina - 25-08-2012, 09:16 21
RE: i figli ingrati - da alessimdon - 27-08-2012, 12:13 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)