COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


hi my name is...
#9

(25-09-2012, 08:00 20)emilia Ha scritto:  Ciao tere, come ti dicevo per quando riguarda la caccia cerca in giro nel forum che ci sono vArie discussioni a riguardo. (Dal celi non so fare i rimandi)
Per quanto riguarda il mangiare raccontarci di più sul tuo cucciolo, almeno anche le altre mamme sono facilitate nel risponderti : quanto ha, se sta a tavola con voi, se il papà appoggia la scelta dell' ACR ....


La "caccia alla cacca" è finita! ieri il polletto ha prodotto in quantità industriale Exclamation
Lui ha 5 mesi e mezzo, ci siamo avvicinati all' ACR perchè abbiamo due coppie di amici (chissà una chi è??! 001_rolleyes) che hanno portato lo svezzamento avanti in questa maniera con ottimi risultati..veder magiare i loro piccoli in autonomia a meno di un anno si età era uno spettacolo irresistibile.
Ho letto il libro di Piermarini "io mi svezzo da solo" poco dopo la nascita di Nico.
Sono attratta da uno svezzamento naturale...mi piacerebbe svezzare il pupo come hanno fatto le mie nonne, senza ricette e ricettine e senza paranoie da allergie e soffocamenti.
...in realtà purtroppo io non sono così easy e ho un po' paura a offrirgli il cibo "così com'è"...gli ho dato qualche volta dei pezzettoni di mela e la carota per rinfrescarsi le gengive, lui gradiva molto Smile
Era già da un mesetto che si mostrava molto incuriosito nei confronti del cibo, seguiva la nostra forchetta dal piatto alla bocca senza perderla mai d'occhio facendo delle facce buffissime.
La mattina noi facciamo colazione e lui è sulle ginocchia del papà.
A pranzo è come me: io al tavolo e lui sulla sdraietta perchè ancora non sta sa sorreggersi bene sulla schiena, gli faccio vedere che mangio accompagnando i miei bocconi con grandi sorrisi e vari "aaaaaaammmm!! grammiii". Voglio fargli capire che mangiare è una cosa divertente..per me lo è davvero Heart
La sera siamo a casa tutti e tre e lui è sempre sulla sdraietta tra la sedia del papà e la mia.
Adesso sono 2 settimana che mangia a pranzo (conservando tutte le poppate che chiede) mela/pera grattuggiata...più che mangia direi che le divora, gli piace da morire e attende quel momento con molto entusiasmo (lo tetto, poi mangio io e poi gli dò la sua frutta..sempre con lo stesso "rituale" ogni giorno)
Il papà la pensa esattamente come me...ma che la questione pratica la gestisco io perchè passo più tempo col bimbo.
Sono un po' dibattuta tra la voglia di lasciarlo fare e aspettare piuttosto che aiutarlo col cucchiaino....

tere_fioredicera
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
hi my name is... - da miccoli maria teresa - 28-08-2012, 02:36 14
RE: hi my name is... - da arkadian - 28-08-2012, 02:43 14
RE: hi my name is... - da Linda Eva - 28-08-2012, 04:25 16
RE: hi my name is... - da avalon - 28-08-2012, 11:15 23
RE: hi my name is... - da emilia - 30-08-2012, 11:51 11
RE: hi my name is... - da miccoli maria teresa - 25-09-2012, 04:39 16
RE: hi my name is... - da Valina - 30-08-2012, 12:21 12
RE: hi my name is... - da emilia - 25-09-2012, 08:00 20
RE: hi my name is... - da miccoli maria teresa - 26-09-2012, 01:28 13
RE: hi my name is... - da Linda Eva - 26-09-2012, 05:28 17
RE: hi my name is... - da emilia - 23-10-2012, 04:33 16
RE: hi my name is... - da miccoli maria teresa - 23-10-2012, 04:59 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)