COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Falsa partenza!
#1

Ciao a tutti! Sono un'utente fresca fresca che ha bisogno di incoraggiamento.
Ho iniziato ad offrire al mio Leonardo (6 mesi appena compiuti) cibi solidi da 4 giorni, nonostante già da tempo inviasse chiari segnali di essere pronto (ma quella non pronta ero io!) E infatti, purtroppo, sono cascata nella trappola delle pappette...nel senso che per timore che il cibo gli andasse di traverso gli ho offerto tutto in forma estremamente sminuzzata. Zucchine, carote bollite, mela e pera, zuppetta di miglio, giusto per "fare allenamento", ma lui non ha assaggiato quasi nulla Undecided, mentre diventa matto per quello che abbiamo noi nel piatto Em0100 Purtroppo però non trovo il coraggio di accontentarlo, nonostante sia fortemente convinta del metodo dell'alimentazione complementare a richiesta. Oltre a che gli vada di traverso, temo che quello che mangiamo noi (che di solito arrangio velocissimamente per lo scarso tempo che Leonardo mi concede) non sia sufficientemente sano e vario.
Mi potete aiutare scrivendomi delle vostre esperienze dei primissimi giorni, degli eventuali timori sulla deglutizione e su come trovate il tempo di cucinare se anche il vostro cucciolo sta tutto il santo giorno attaccato a voi.
Domanda: usate delle cortezze particolari nel preparare la porzione che presenterete al cucciolo/a (cottura più lunga, minor condimento, meno sale) oppure preparate per tutti allo stesso identico modo?

Grazie mille fin d'ora e...e speriamo di non aver già rovinato tutto!
Ciaoooo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Falsa partenza! - da DanielaD - 14-05-2010, 12:46 00
RE: Falsa partenza! - da Chiara - 14-05-2010, 09:18 09
RE: Falsa partenza! - da mini-me - 14-05-2010, 11:09 23
RE: Falsa partenza! - da DanielaD - 21-05-2010, 12:13 00
RE: Falsa partenza! - da Chiara - 21-05-2010, 02:13 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da n@n@
18-02-2011, 11:06 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)