COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Falsa partenza!
#2

Ciao Daniela!
ho giusto ieri messo nel diario un post in cui descrivo abbastanza dettagliatamente le fasi dell'AS di Fabio... magari dacci un occhio e se hai da fare domande fai pure.
Sulla quantità di cibo ti dico che il tutto è bilanciato dal latte, perciò se non gli basta si va di tetta o biberon. All'inizio non ti preoccupare troppo di varietà o nutrienti perchè comunque farà solo degli assaggi!
In realtà cerco di avere un po di accortezza con le verdure bollite perchè se sono troppo molle non riesce a tenerle in mano perciò le zucchine le faccio cuocere solo 15' per lui e le patate circa anche (dipende dalla grandezza), inoltre le verdure le do non condite perchè l'olio le renderebbe scivolose. Per il resto tutto il resto uguale a noi.
Come faccio a cucinare: talvolta lo metto nel passeggino vicino a me in cucina, lo fornisco di cucchiaio di legno con cui cimentarsi e in genere canto tutto il tempo (se proprio è disperato ho la sua canzone preferita come asso nella manica). Cerco comunque di renderlo partecipe quando posso e con lui in braccio prendo le cose dal frigo o riempio le pentole di acqua.
A volte preferisce stare sul tappeto in sala (ho la cucina a vista) su cui ci sono alcuni giochi (bottigliette, sonaglino, peluches e un giornale) e si passa così tra lo stare seduto ed lo strisciare sul pavimento.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Falsa partenza! - da DanielaD - 14-05-2010, 12:46 00
RE: Falsa partenza! - da Chiara - 14-05-2010, 09:18 09
RE: Falsa partenza! - da mini-me - 14-05-2010, 11:09 23
RE: Falsa partenza! - da DanielaD - 21-05-2010, 12:13 00
RE: Falsa partenza! - da Chiara - 21-05-2010, 02:13 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da n@n@
18-02-2011, 11:06 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)