COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bambini vivaci = cattivi!
#1

Con grande amarezza le mie previsioni sul nido nel mio post " asilo e punizioni" si stanno verificando. M è , come ormai avrete capito, molto vivace, sempre di corsa, salti, urla, è curiosissimo, sta seduto pochissimo, fa le capriole e balla! È una vivacità buona pero, di un bambino di 2 anni estremamente entusiasta della vita e ciò lo porta spesso a finire in castigo (perché sta seduto giusto il tempo di mangiare , come se dovesse fare chissà che altro, o perché non si siede per l'attività ...) e ogni volta che lo vado a prendere mi cucco gli sbuffi delle tate su quanto è difficile tenerlo (e i sottintesi su quanto io sia una pessima madre). Oggi, neanche tanto velatamente gli ho detto che secondo me sono loro ad aver sbagliato mestiere! Ma il fatto è che per loro e per il modo comune di pensare i bambini calmi son buoni, quelli vivaci son cattivi e questa cosa mi fa impazzire di rabbia e di tristezza, poiché conosco un sacco di gente , me compresa, a cui è stata rovinata la vita scolastica per questa questione e poi sono riusciti a riscattassi all'università o nella vita, dove potevano decidere dove convogliare le loro energie in esubero... Che cosa devo fare?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Bambini vivaci = cattivi! - da Maryluisette - 18-10-2012, 03:57 15
RE: Bambini vivaci = cattivi! - da cancy - 18-10-2012, 05:21 17
RE: Bambini vivaci = cattivi! - da sciti73 - 18-10-2012, 07:14 19
RE: Bambini vivaci = cattivi! - da gisella752 - 18-10-2012, 09:51 21
RE: Bambini vivaci = cattivi! - da blackbird - 18-10-2012, 10:06 22
RE: Bambini vivaci = cattivi! - da Alexandra - 19-10-2012, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)