COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dilemma del pranzo e del pulmino
#1

Sono indecisa sul da farsi riguardo quanto segue.
Mia figlia fa la prima elementare, esce di scuola alle 13.10.
Mio figlio fa la prima materna, al momento ancora non ci pranza e vado a prenderlo alle 12. Scuola materna ed elementare sono quasi una difronte all'altra.
E così, alle 12 vado a prendere F., torniamo a casa, preparo il pranzo, e alle 13 si riparte. Adesso che è ancora bel tempo spesso mangiamo al parco, e rientriamo verso le 16 quando va bene, invece se è brutto tempo pranziamo a casa. Al piccolo pesa ripartire da casa alle 13: è appena rientrato, magari gioca, vuole stare un attimo in pace e invece deve uscire di nuovo, e perentoriamente. E ancora è bel tempo, figuariamoci quando farà freddo o pioverà.
Allora ci sarebbero due soluzioni, che mi piacciono poco entrambe.

1) Se F. iniziasse a pranzare alla materna, alle 13 riprendo prima una poi l'altro.
Però ho visto che mangiano 3 volte a settimana la carne, più una volta che la farei io, è tantissimo! Noi di solito mangiamo carne una volta a settimana, inoltre la carne della mensa proviene da allevamenti intensivi e questa è un'idea che aberro. Inoltre, con l'altra figlia (ma era in un'altra scuola materna) le maestre insistevano per farli mangiare, malgrado fossi stata molto chiara in proposito. Addirittura, ma dopo che l'ebbi ritirata, mia figlia disse che i bambini più lenti, compresa lei, venivano imboccati! A 5 anni, pazzesco!
Mi dispiacerebbe anche mangiare ognuno per conto suo, chi ha mangiato, e chi sta a guardare...
2) avevo pensato quindi di continuare a pranzare tutti insieme, magari facendo tornare a casa mia figlia con il pulmino. ma il pulmino è strapieno, qualche volta i bambini devono stare in piedi, inoltre dovreste vedere come corre per strada, con i bambini tutti sciolti, chi in piedi, chi affacciato al finestrino... inoltre la V. scenderebbe in un punto pericoloso, dietro una curva, all'incrocio con un'altra strada, non c'è nemmeno il marciapiede... se un giorno dovessi tardare 10 secondi rischia la pelle, visto che alle una la gente sembra tutta impazzita.

Voi che fareste al posto mio? Grazie,
Anto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
dilemma del pranzo e del pulmino - da AntonellaC - 22-10-2012, 07:44 19
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da Valina - 22-10-2012, 08:30 20
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da Linda Eva - 22-10-2012, 09:16 21
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da gisella752 - 22-10-2012, 09:42 21
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da chiaraC - 22-10-2012, 10:25 22
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da ameliaedaniele - 22-10-2012, 10:32 22
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da alessimdon - 22-10-2012, 10:34 22
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da AntonellaC - 23-10-2012, 06:59 18
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da chiaraC - 23-10-2012, 11:11 23
RE: dilemma del pranzo e del pulmino - da Valina - 24-10-2012, 12:24 12

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)