COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Un tema scottante sul quale però i genitori non possono chiudere gli occhi
#6

Ameliadaniele il tuo racconto spiega molto bene cosa significa abuso.
Spesso si crede che abuso sia solo l'atto compiuto, ma non c'è solo quello e per capirlo i libri che ho citato sono ottimi. Ormai mi sto informando il più possibile sull'argomento e ne ho presi altri, appena li leggo vi dico.
Al di la del tema in se mi è capitato di vivere un (o meglio 2, ma del secondo sono ancora in fase di valutazione) episodio tra Fabio e le sue maestre sul quale sono dovuta intervenire e ho notato come non sia semplice capire che una persona può vivere quello che vivi tu in mniera completamente differente. Forse i tuoi pensavano che fosse una cosa innocente e magari lo era pure, ma tu lo vivevi come un abuso e questo i tuoi non sono riusciti a percepirlo.
Forse Isotta potresti provare a fargli leggere uno di questi libri (il nostro papy lo ha fatto!!) e poi magari parlarne insieme.
Leggendo questi libri mi sono resa conto che io non ero affatto preparata ad affrontare pericoli del genere da bambina e neppure il nostro papà lo era e non voglio che Fabio sia sprovveduto come noi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)