COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca
#1

Ho bisogno del vostro aiuto. Da qualche giorno lilla ha ricominciato a mettersi in bocca tutto cio' che trova. Ieri ci ha provato con un bottone, oggi con un dado da gioco e con una piccola chiave da lucchetto. La cosa mi preoccupa, un po' perche' pensavo fosse una fase superata, un po' perche' d'istinto reagísco istericamente: tutte le volte ho urlato, le ho tolto l oggetto dalla mano, il dado dalla bocca, cretina che sono e sempre gridando le ho detto di no, che quellla cose non andavano in bocca. Tutte le volte mi sono poi calmata, le ho chiesto scusa, le ho spiegato che mi ero spaventata e il perche, che quello non era cibo e che non erano oggetti adatti, lei annuiva, annuiva, poi ho provato a lasciare comunque gli oggetti in questione a portava di mano, lei ogni volta mi guardava, rideva e provava di nuovo a metterli in bocca. Allora ho provato a toglierglieli di mano con una certa indifferenza, diciamo senza dare tropo peso alta cosa, ma l'effetto e' stato lo stesso. Non so come agire, da una parte mi rendo conto che il mio compagno mi ha contagiata con la sua malefica ansia del soffocamento (per fortuna non in merito al cibo, li mi mantengo serena), dall'altra non vorrei che il negarle queste esperienze minasse ancora DI piu il suo rapporto cosi difficile con il cibo. Non so se riesco ad essere chiara, vorrei da una parte capire perche' lo fa e dall'altra reagire in un modo che non le crei paure o ansie che magari la allontanino ancora di piu dai cibi solidi, anche se per quelli non dimostra alcuna curiosita'.

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da raffaella - 17-12-2012, 07:02 19
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da chiaraC - 17-12-2012, 07:29 19
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da raffaella - 17-12-2012, 08:15 20
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da estrellita - 17-12-2012, 10:16 22
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da Laurag - 18-12-2012, 11:33 11
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da Elis - 18-12-2012, 11:56 11
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da Chiara - 18-12-2012, 12:19 12
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da isottablu - 20-12-2012, 07:58 19
RE: Ventuno mesi e piccoli oggetti in bocca - da Chiara - 21-12-2012, 01:50 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
14-08-2015, 12:38 12
Ultimo messaggio da cancy
30-07-2013, 10:18 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)