COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ci siamo anche noi!
#1
Wink 

ciao a tutti!! Biggrin
sono kiwi, ho 29 anni e sono la mamma di Bee (benedetta) che ha da poco compiuto 8 mesi! 001_wub
la nostra bee è arrivata dopo diversi anni e difficoltà, grazie alla PMA... è stata un regalo speciale! Heart
ho letto il libro di piermarini in gravidanza e mi ha conquistata subito!
dopo che è nata la bimba abbiamo avuto qualche problema con l'allattamento... andava tutto abbastanza bene, ma al controllo dei 15 giorni non era cresciuta affatto (non aveva ripreso neanche il calo ponderale) e da lì sono iniziati i problemi... Sad sono stata circonadata da tuttologi che mi martellavano di consigli, così abbiamo iniziato con le aggiunte di LA (sbagliate), la bimba non cresceva etc... un incubo!! solo verso i 4-5 mesi le cose sono andate un po' a posto ed ho fatto di testa mia (anche se era sempre minuta circa 5.5 kg).
verso i 5 mesi e mezzo ho visto che era abbastanza disinteressata nella tetta, ma super incuriosita dalla tavola... e così l'abbiamo messa sul seggiolone ed ho provato con un po' di mela grattuggiata per vedere se era in grado di deglutire... et voilà! amore a primo assaggio!!Heart
abbiamo iniziato pranzi e cene, però ho capito subito che voleva il cibo frullato ed essere imboccata, perchè se glielo mettevo davanti non ci pensava proprio a metterlo in bocca, ma lo lanciava per terra (il cane però era entusiasta!). dai 6 mesi e 1/2 ho tolto il LA perchè lo rigurgitava SEMPRE TUTTO (che lavate mi sono presa!!), e cresceva cmq abbastanza bene.
adesso va tutto benissimo, pesa circa 8 kg (è cmq pochino per avere 8 mesi, lo so) ...ma mio papà dice che è una "forchetta scatenata" ed è proprio così, per esempio preferisce una bella grattata di pecorino sulla minestra piuttosto che il parmigiano.Lol
l'unica cosa da circa 20 giorni ho tolto anche l'ultima poppata del mattino perchè non ne voleva proprio più sapere: succhiava 5 minuti e poi si staccava e si guardava intorno innervosita come a dire: "ma quando andiamo sul seggiolone a fare la colazione VERA?" e se le rificcavo il capezzolo in bocca mi mordeva (ahia!! ha 2 denti!!!! Scared). la poppata della sera l'avevo tolta intorno ai 7 mesi perchè diventava isterica ed urlava come una matta paonazza... il messaggio era chiaro: "voglio DORMIRE non voglio MANGIARE!" anche se fino al giorno prima si addormentava con la poppa... Blink .
mangia tutto e di gusto e da ieri se le metto qualcosa davanti lo prende e se lo mette in bocca da sola (vebbeh, non sempre!), anche se per lei il massimo rimane sempre stare spaparanzata sul seggiolone con la bocca spalancata ad aspettare il cucchiaio. Cool
sorvolo sul lato contrarietà/polemiche etc che ho incontrato prendendo la decisione di fare l'AS.. l'unica che mi ha stupito è stata la pediatra di base che mi ha detto: "bravissima!! ha fatto la cosa migliore in assoluto! tenga, le faccio un regalo!" e mi ha regalato una copia di UPPA!!!!
bene, credo di avervi detto tutto!!!
adesso vado a spulciarmi qualche ricetta per cena!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ci siamo anche noi! - da kiwi - 05-01-2013, 05:39 17
RE: ci siamo anche noi! - da Valina - 05-01-2013, 11:01 23
RE: ci siamo anche noi! - da arkadian - 06-01-2013, 12:12 00
RE: ci siamo anche noi! - da Linda Eva - 06-01-2013, 06:52 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11
Ultimo messaggio da Sofysof
10-04-2014, 01:38 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)