COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto: pessima fase dell'addormentamento
#1

premetto che sono già contenta che dorme tutta la notte... l'anno scorso a quest'epoca eravamo disperati

ma addormentarsi la sera è diventato sempre più difficile
facciamo cosleeping e dorme in mezzo a noi
il rituale prevede cambio e piagiama, lavaggio denti, lettura di max 3 racconti, tittone con spegnimento luce, eventuale racconto di una storia
ma lui lo protrarrebbe all'infinito e ultimamente c'è sempre l'immancabile pianto straziante "bimbo no vuoe dormire, bimbo vuoe giocae ancoa un po'"
ultimamente piange sempre prima, appena capisce che ci stiamo accingendo a fare la nanna
eppure è stanco
eppure se gli faccio un verso (un ora di sta solfa è veramnte esasperante) lui sta buono quei 2 minuti e gli bastano per addormentarsi

ci sono altre due osservazioni che vorrei aggiungere per un quadro più veritiero:
- io la vivo in modo piuttosto frustrante, mi sembra di fallire completamente, di non essere una buona madre perchè finisco per avere un bimbo che dorme sempre troppo tardi (eppure razionalmente mi dico che anch'io sarei così, ovvero preferirei dormire alla mattina che alla sera e che comunque le sue 12-13 ore quotidiane le dorme comunque)
- la mia presenza lo eccita... quando lo addormenta mio marito ci mette molto meno tempo... solo che finisco sempre per essre io quella che lo fa

per il riposino del pomeriggio zero problemi anche se sono sempre e solo io ad occuparmene

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da ERiCa - 06-01-2013, 12:27 00
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da cancy - 06-01-2013, 01:20 01
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da Maryluisette - 06-01-2013, 09:52 09
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da Valina - 06-01-2013, 11:09 11
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da mamitta - 06-01-2013, 11:18 23
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da michy - 07-01-2013, 09:02 09
RE: aiuto: pessima fase dell'addormentamento - da Valina - 08-01-2013, 12:42 00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)