COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dermatite atopica...
#1

...questa brutta bestia.
Con la grande ho avuto qualche problemino..andava, veniva..poca roba, risolta nel tempo senza cure particolari. Adesso anche col piccolino si è ripresentato il problema. E' iniziato con una macchia sulla piega del braccino che tengo sotto controllo con taaaaanta crema, come mi ha detto di fare la pediatra. Poi (due ore prima non aveva niente) si è riempito dalla vita in giù, sospettata qualche intolleranza, poi dedotto che era il sapone del cambio pannolino che avevo iniziato ad usare da alcuni giorni (un regalo e di una rinomata marca che si trova solo in erboristeria..alla faccia!!!). Tolto quello è nettamente migliorato ma la pelle è rimasta mooooolto secca. La ped. mi dice che non dipende dal cibo. Un'amica l'ha risolto proprio lavorando sulle intolleranze alimentari con una ped esperta di questo. Un'altra amica con cura a base di echinacea (crema e anche pastiglie) per aiutare la pelle così delicata dei bimbi a crearsi delle difese dai vari agenti esterni. In rete trovi di tutto e di più..che il principale nemico è il contatto con la semplice acqua, che il freddo peggiora le cose, ecc, ecc....
Risultato Confused1 , Scared , Blink e Sad .
Visto che sembra un problema molto comune coi bimbi, mi raccontate anche le vostre esperienze dirette?

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dermatite atopica... - da elyza - 13-01-2013, 10:19 10
RE: Dermatite atopica... - da alessimdon - 13-01-2013, 10:41 10
RE: Dermatite atopica... - da elyza - 13-01-2013, 11:20 11
RE: Dermatite atopica... - da Valem81 - 13-01-2013, 07:02 19
RE: Dermatite atopica... - da laras - 18-01-2013, 05:27 17
RE: Dermatite atopica... - da Alexandra - 21-01-2013, 06:50 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cloe
09-05-2012, 06:51 18
Ultimo messaggio da orsomichele
02-03-2011, 11:00 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)