COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stiamo facendo bene????
#1

Ciao a tutti, la mia topina compie 7 mesi questa settimana e da un paio di settimane abbiamo iniziato con gli assaggi. L'abbiamo abituata sin da piccola a stare a tavola con noi (vicina, nell'ovetto) e abbiamo potuto osservare il suo interesse crescente verso quello che facevamo, l'attenzione alla forchetta che andava dal piatto alla bocca... Abbiamo aspettato che stesse seduta da sola e che non avesse più il riflesso di estrusione e abbiamo iniziato con farle assaggiare carote cotte (dal minestrone di lenticchie), banana, patate, pane, minestra di farro, riso con le zucchine, pera, mela cotta, yogurt, spinaci, passati di verdura con semolino o pastina. Finora l'unica cosa che ha ritirato fuori volontariamente dalla bocca è la mela cotta, per il resto sembra che le piaccia tutto, in particolare la minestra di farro e la banana. In mano le do le cose che riesce a tenere bene e che comunque se cadono posso raccogliere facilmente e che sicuramente non può mandare giù intere (tipo carote crude tagliate a bastoncino, finocchi, pane, cose che non mangia ma ciuccia e sbatte sul tavolo per sentirne la consistenza) e per il resto la imbocco; lei ne è ben felice, quando finisce quello che ha in bocca si sbraccia, mi chiama e spalanca la bocca, perciò capisco chiaramente se devo dargliene ancora oppure gli assaggi per quel pasto sono finiti, ma mi chiedo se sto facendo bene. L'altra sera ad esempio credo che abbia mangiato troppa banana, perché dopo (non subito), l'ho messa a letto, ha dormito per un paio d'ore, poi si è svegliata e ha pianto un po', non voleva stare sdraiata. Ho avuto la sensazione che fosse un problema di digestione e non mal di pancia, anche perché dopo venti minuti le era passato ed era di nuovo addormentata.
La imbocco prendendo il cibo dal mio piatto, perciò non so esattamente quanto mangi, ma finora sono proprio assaggi (cosa saranno, 10 cucchiaini a pasto?).
Aspetto commenti e consigli, grazie mille 001_rolleyes

Topina 25/06/2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Stiamo facendo bene???? - da chiara_z - 23-01-2013, 12:08 00
RE: Stiamo facendo bene???? - da cancy - 23-01-2013, 11:00 11
RE: Stiamo facendo bene???? - da elyza - 23-01-2013, 11:38 11
RE: Stiamo facendo bene???? - da gisella752 - 23-01-2013, 01:22 13
RE: Stiamo facendo bene???? - da chiara_z - 23-01-2013, 03:28 15
RE: Stiamo facendo bene???? - da gisella752 - 30-01-2013, 10:49 10
RE: Stiamo facendo bene???? - da Laurag - 30-01-2013, 12:59 12
RE: Stiamo facendo bene???? - da chiara_z - 31-01-2013, 05:20 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-09-2015, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)