COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rapporti con le maestre
#1

Apro questo topic molto generico per raccogliere varie storie di rapporti con le maestre dei nostri bimbi e lo inauguro con l'ultima chicca personale (sarebbe fouriluogo parlare delle cose precedenti che sono capitate, acqua passata non macina più).
Dopo un periodo di "Non voglio andare a scuola" Fabio si è assestato sul "Non voglio dormire a scuola". Benissimo: ti vengo a prendere dopo pranzo.
Questo da giovedì scorso ed oggi la fatidica domanda della maestra: perchè? E la risposta alla mia risposta: devo essere io ad impormi sennò diventano capricci.
Ora dico io: ma perchè io che posso (cioè non lavoro quindi non ho bisogno di posti in cui lascirlo) e voglio assecondare un suo BISOGNO (sottolineo bisogno e non capriccio) non lo dovrei fare? Mi è capitao 2 volte di portare Fabio urlante a scuola ed entrambe le volte sono stata malissimo, peggio io di lui che poi lo so a scuola si diverte e io a casa a rimurginare e mi sono detta MAI PIU'.
Questo lo scrivo per sfogo personale, ammetto di non avere un'ottima opinione delle scuole materne (per varie esperienze personali acquisite), ma portarlo e lasciarlo di controvoglia mi mette veramente in crisi. Ripeto: se ne avessi bisogno lo dovrei fare, ma non stanno così le cose.
Spero solo che dalle risposte date sia loro chiaro che non mi pongo limiti alla cosa (come da loro suggerito) poi che pensino quello che vogliono.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rapporti con le maestre - da Chiara - 27-02-2013, 01:37 13
RE: Rapporti con le maestre - da AntonellaC - 28-02-2013, 11:22 11
RE: Rapporti con le maestre - da MummyMara - 28-02-2013, 12:27 12
RE: Rapporti con le maestre - da Valina - 03-03-2013, 04:49 16
RE: Rapporti con le maestre - da rossanalib - 07-03-2013, 01:00 01
RE: Rapporti con le maestre - da Chiara - 22-03-2013, 12:33 12
RE: Rapporti con le maestre - da Chiara - 11-04-2013, 12:54 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)